La conoscenza del particolare è fondamentale anche a tavola: conoscere cosa mangiare può essere d’aiuto, cosa mangiare dei maiali?
Il taglio per ricavare prosciutto è davvero originale e dev’essere fatto nella maniera giusta conoscendo tutto nei particolari. Un dettaglio da conoscere nel dettaglio per sapere tutto ciò che mangiamo.
A tavola spesso non sappiamo tutto ciò che succede. Mangiamo prodotti, a volte, soprattutto per sentito dire o per tradizione, ma la conoscenza è fondamentale per scegliere la miglior cosa possibile. Ciò avviene anche per quanto riguarda il prosciutto, ricavato in particolar modo dal maiale.
Il taglio di quest’ultimo è fondamentale: va scelto con cura visto che anche in Spagna esistono tagliatori di “jamos” professionali, come Manuel Hidalgo, che ha rivelato ai microfoni della BBC che arriva a guadagnare dai 150 ai 600 euro al giorno per tagliarlo. Idee suggestive per scoprire davvero una professione importante, pagata anche tanto, per essere sempre aggiornati su tutto ciò che mangiamo.
Maiali, cosa conoscere nel dettaglio per la scelta del prosciutto?
Un vero e proprio corso da frequentare per diventare tra i primi più bravi al mondo. Bisogna conoscere tutto nel dettaglio per scoprire cosa c’è dietro alle abitudine anche dei maiali. Solitamente tendono a dormire soprattutto sulla parte sinistra e così, la parte destra diventa quella più morbida ed anche è più ottimale per la preparazione.
Le persone non sono a conoscenza di tutto questo con l’esperto che ha rivelato che soltanto un esperto è capace di distinguere le due parti, quella destra e sinistra. Così ha affermato, come si evince dal video su YouTube: “e io compro un etto di prosciutto della coscia destra e lo mangio e il giorno quello sinistro e lo mangio, non mi accorgo della differenza. La verità è che soltanto se assaggio prima la destra e poi la sinistra, riesco a riconoscere il tutto”.
Tutte informazioni giuste e dettagliate per conoscere tutto ciò che vogliamo mangiare. La scelta del prosciutto dovrà essere ottimale comprandolo al supermercato e in salumeria nella miglior maniera possibile. Un palato fine è capace di distinguere tutto ciò, ma non tutte le persone conoscono così la scelta migliore da fare. Così la conoscenza anche dei prodotti da gustare è fondamentale per ricavare il meglio possibile da tutto ciò. La parte migliore è la coscia destra del maiale visto che è più tenera da assaggiare per un pranzo o cena in compagnia. Sicuramente è la migliore a livello di lavorazione, e infine nella notte se non riescono ad alzarsi ed allontanarsi per urinare potrebbero farsela addosso.