Lorella+Cuccarini+sbotta+e+parla+di++problemi+alimentari%3A++%26%238220%3BNon+voglio+pi%C3%B9+tornare+indietro%26%238221%3B
mezzokiloit
/lorella-cuccarini-problemi-cibo-confessione-sconvolgente/amp/
Categories: News

Lorella Cuccarini sbotta e parla di problemi alimentari: “Non voglio più tornare indietro”

Dopo un lungo periodo lontana dal piccolo schermo, Lorella Cuccarini è tornata protagonista come giudice ad Amici di Maria De Filippi

Ha vissuto momenti davvero terribili a causa del suo rapporto col cibo: ora è davvero felice come un tempo, ecco il retroscena nella sua intervista.

Una vita passata sul piccolo schermo: da ballerina ad essere protagonista come conduttrice in tv e in radio. Nella sua carriera Lorella Cuccarini è stata anche un’attrice tornando alla ribalta dopo diversi anni, anche come giudice di Amici di Maria De Filippi con il serale ricco di colpi di scena.

Ai microfoni de “Il Corriere della Sera” la stessa showgirl italiana ha raccontato tutta la verità con il suo benessere: “Forse fa parte dei miei geni. Io comunque mi alleno tutti giorni e faccio sempre caso a quello che mangio. Ora all’età di 56enni, la Cuccarini continua a pensare alla sua linea mangiando cibi salutari anche se ha dovuto affrontare anche un periodo davvero duro.

Lorella Cuccarini, la normalità acquisita negli anni

In passato la giudice di Amici ha seguito delle diete particolari sbagliando così regime alimentare come ha svelato: “Ho sbagliato a volte a seguire un regime alimentare, tipo quando andava di moda l’iperproteica. Non la farei minimamente se dovessi tornare indietro, visto che era prevista soltanto carne”. Poi ha voluto aggiungere: “Il benessere fa parte di una questione mentale: dobbiamo imparare a lungo a mangiare in modo bilanciato”.

Nel 2002 si è dovuta anche sottoporre all’operazione della tiroide: “Sono tornata a vivere tramite dei percorsi ben precisi, l’alimentazione mi ha aiutato tantissimo”. Successivamente la showgirl ha parlato anche del suo passato ricordando i bei momenti trascorsi, come il pranzo della domenica a casa di Nonna Maddalena. Tutto ha lasciato un segno nel presente, ricordando anche il piatto tipico di quei tempi, come le fettuccine.

La sua infanzia è stata segnata anche dall’addio del padre che l’ha lasciata da sola insieme alla mamma e alla sorella. Ricordi sempre ben presenti nel suo immaginario superando alla grande ogni difficoltà della sua vita privata. Da due anni è tornata alla ribalta come giudice di Amici di Maria De Filippi: la celebre ballerina è sempre in perfetta forma come attestano anche gli scatti sul suo profilo Instagram.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago