Mangereste una lingua di anatra fritta in agrodolce? Qualcuno sì: ecco la nuova follia culinaria orientale che sta facendo il giro del web
Su TikTok è già virale, come tutte le cose più assurde e particolari che normalmente non vedreste altrove: un piatto davvero particolare, che non tutti sarebbero disposti a provare, ma che per qualcuno è una sfida stimolante. Provare piatti che vengono da paesi lontani e dunque da culture culinarie lontane è sempre un’esperienza, anche quando si tratta di lingua di anatra.
Questo piatto particolare e che a molti fa storcere il naso viene direttamente dall’Oriente, ma qua non ha trovato ancora una sua diffusione e un suo mercato. Tuttavia, qualcuno su TikTok l’ha trovata e l’ha voluto assaggiare a tutti i costi, girando un video che in breve tempo è diventato virale, come era facilmente prevedibile. Ecco di che cosa si tratta realmente.
Provano su TikTok la lingua di anatra: com’è?
E’ stato Valentino Jang su TikTok, un account che spesso si lancia in folli challenge di cibo, magari decise dagli utenti oppure che nessun altro sarebbe disposto a fare. Questa volta ha pensato di provare un piatto cinese molto diffuso in Oriente, ma che da noi potreste anche non averlo mai sentito nominare: le lingue di anatra. Nel video si vede il ragazzo cucinare queste lingue che arrivano da una pratica busta: la forma è davvero inquietante, ma sono in molti ad essersi incuriositi dopo aver visto il video. D’altronde, l’anatra è un piatto diffuso anche in Occidente.
@valentinojang97 Finalmente abbiamo provato le lingue di anatra del video 48 ore solo cibo cinese 🇨🇳 #valentinojang #lingue #anatra #chinesefood #food #chinese #cibostrano ♬ suono originale – Valentino Jang
Ci sono tanti modi per cucinare le lingue di anatra: il più diffuso sembra essere quello di friggerle in modo da renderle croccanti e magari condirle con della salsa di soia in modo che diventino leggermente agrodolci. Dal video non si capisce quale sia stata la reazione di Valentino, dunque se queste lingue siano davvero così terribili o se forse potrebbe essere il nuovo food trend anche in Italia, ma tra i commenti sono in tanti ad essere scettici.
Qualcuno è spaventato dalla forma o dalla possibile consistenza di queste lingue, altri proprio non lasciano nemmeno uno spiraglio e i commenti vanno da “No, vi prego” a “Per carità”, con poche variazioni. Sono in pochissimi a dimostrare di volerla provare anche soltanto per curiosità o per passione nei confronti della cucina cinese. E voi la provereste mai?