Pericolo per chi compra abitualmente alla Lidl: un ritiro alimentare urgente ha sconvolto i clienti. Ecco di che cosa si tratta e cosa rischi.
Uno dei discount più utilizzati da milioni di italiano ogni giorno, la Lidl ha sempre prodotti di qualità, anche rispetto a supermercati simili, a prezzi decisamente contenuti.
Dal reparto ortofrutta, fino alle collezioni etniche che cambiano spesso, i numerosi punti vendita sparsi per l’Italia offrono sempre un servizio molto apprezzato dai consumatori. Ma questa volta sono nei guai per un ritiro alimentare molto grave, che dovreste conoscere, soprattutto se siete abituali clienti di questo discount.
Un prodotto molto diffuso, infatti, è stato ritirato dal Ministero della Salute perché considerato pericoloso ed è così sparito dagli scaffali dei punti vendita Lidl, suo principale rivenditore. Il lavoro del governo serve proprio a salvaguardare la salute dei cittadini, difendendoli da quei prodotti che non superino i test di idoneità fatti con regolarità. Ecco di cosa si tratta e che cosa fare in caso si fosse già acquistato.
Ritiro alimentare alla Lidl: quello che contiene questo prodotto è assurdo
Ennesimo intervento da parte del Ministero della Salute per salvaguardare la sicurezza dei cittadini e dei consumatori: questa volta nel mirino del governo ci è finito un prodotto commercializzato dalla Lidl, nei numerosi punti vendita presenti sul territorio italiano.
Si tratta di un comune snack molto amato dai consumatori e che è possibile che abbiate anche voi nelle vostre credenze. In tal caso, non consumatelo per nulla al mondo o soffrirete conseguenze molto gravi per la salute.
Si tratta di popcorn per microonde della marca Snack Day commercializzati da Livens S.p.a.. Nel documento ufficiale pubblicato dal Ministero si leggono le avvertenze, ovvero che cosa fare del prodotto: “Prodotto non idoneo al consumo. Si invitano tali consumatori a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso.” I lotti interessati sono i seguenti: 22338, 22340, 22354, 22356.
Quello che è stato rilevato nei lotti incriminati è una presenza anomala di un pesticida pericoloso per l’organismo: il Chlorpyrifos. Si tratta di una sostanza chimica tossica usata per eliminare insetti e vermi dalle colture e dagli edifici. Le conseguenze per l’organismo, se ingerito con regolarità, possono essere terrificanti e anche irreversibili a livello neurologico. Il consiglio è quello di non consumare il prodotto, in caso si sia acquistato e riportarlo al punto vendita.