%E2%80%9CLe+ho+chiamate+pepite+della+felicit%C3%A0%E2%80%9D%3A+croccanti%2C+filanti+e+gustosissime+%26%238211%3B+Video
mezzokiloit
/le-ho-chiamate-pepite-della-felicita-croccanti-filanti-e-gustosissime-video/amp/
Ricette

“Le ho chiamate pepite della felicità”: croccanti, filanti e gustosissime – Video

Una nuova golosissima ricetta da provare subito, dei piccoli bocconcini da non lasciarsi sfuggire che diventeranno il nostro cibo preferito

Pepite della Felicità”, questo il simpatico nome di quella che sicuramente diventerà il vostro nuovo snack preferito. Ottimo non solo per fare merenda quando ci si sente un po’ più golosi, ma anche per accompagnare pasti simpatici per i vostri bimbi. Un po’ di golosità nella vita fa solo che bene, fa fare un sorriso di più al mondo, quindi perché privarsi di questi piccoli piaceri che la questa esistenza traballante ci sa offrire.

Le croccanti pepite della felicità (mezzokilo.it) Fonte TikTok @giovannimele

Con la dovuta attenzione alla salute, possiamo concederci tendenzialmente tutti, basta farlo con riguardo, quindi anche se siete malauguratamente a dieta, prendete da parte questa ricetta e portatevela nel vostro giorno di sgarro. Non vi servirà nulla di particolare, solo olio di semi per friggere, un po’ di parmigiano, un po’ di fecola di patate, sale e qualche patata lessa.

Come fare le “pepite della felicità”

Per le quantità si può comodamente andare ad occhio. Se siamo solo noi, due patate di media grandezza andranno benissimo. Prendete una bella pentola e riempitela d’acqua, portatela a bollore con le patate al suo interno e poi aspettate che queste siano belle morbide. Potrete verificare quest’ultimo passaggio con la forchetta. Inserite ogni tanto i denti della posata nel corpo delle patate messe a lessare e quando questa non si incastrerà più ma anzi, uscirà leggera dalle soffici patate, allora saranno pronte.

Le croccanti pepite della felicità (mezzokilo.it) Fonte TikTok @giovannimele

Mettete in acqua fredda per poterle freddare prima di sbucciarle e poi passate a schiacciarle. Se non avete voglia di stare a perdere tempo a farlo con le mani, uno schiaccia patate funzionerà anche meglio, così da non lasciare grumi. Ora mettete in una terrina con un cucchiaio o due di fecola di patate per compattare e tanto tanto parmigiano. Pizzico di sale, pizzico di pepe. Aggiustate a gusto e formate delle piccole paline, come fossero mozzarelline fritte. Mettete l’olio a scaldare e raggiunti i 180 gradi anche questo sarà pronto.

Fate fare un bel bagno alle palline e quando saranno belle dorate come nella foto in descrizione potrete tirarle via. Ricordatevi di asciugare bene l’olio in accesso facendole riposare su di un paio di strati di panno da cucina assorbente ed in fine, dopo averle lasciate freddare un attimo, saranno vostre, pronte per essere gustate.

Un contorno fantastico per la vostra cena facile e veloce, grazie al fantastico @giovannimele di TikTok. Se la ricetta vi è rimasta nel cuore sulla sua pagina social e sul nostro sito web sono presenti tanti altre chicche da provare immediatamente.

Giovanni Cardarello

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago