Arriva la festa della mamma: ecco i fiori che puoi regalarle per renderla davvero felice. Sono meravigliosi e super eleganti!
La mamma è una figura davvero importante nella vita di ognuno di noi, forse la più importante di tutte. Costituisce il centro di ogni cosa, colei che ci è sempre accanto in ogni situazione donandoci sempre conforto, comprensione, una spalla su cui piangere e soprattutto donandoci immenso amore.
Ecco perché, in occasione della sua festa, è bene pensare ad un regalo che le si addica e che possa essere davvero meraviglioso.
Dunque, perché non donarle fiori meravigliosi ed eleganti proprio come lei? Se è un amante delle piante e dei fiori in generale, sarà sicuramente molto entusiasta e grata per questo regalo. Potrà piantarle e rendere il suo balconcino unico e colorato. Ma quali regalare? Vediamoli di seguito.
Per la festa della mamma regala questi fiori: la faranno innamorare al primo sguardo!
I fiori, soprattutto quelli che si trovano in natura in questo periodo, sono davvero meravigliosi. Di tutti i colori, di ogni grandezza e soprattutto facili da coltivare. Le piante sempreverdi o piante grasse possono essere un bellissimo regalo per una mamma che non ha molto tempo per sé e per i suoi hobby e soprattutto per curarle.
Insomma, in commercio, e soprattutto in natura, vi sono piante e fiori adatti a tutte le vostre esigenze. Ecco di seguito qualche consiglio su quali potete acquistare per omaggiare la vostra mamma.
Tra i fiori più belli da regalare alla propria mamma troviamo:
- Azalea: una pianta che rappresenta la femminilità e la moderazione, anche per i colori accesi con cui compare in natura. Queste due caratteristiche, unite ad altre, sicuramente l’hanno resa il simbolo più importante della festa della mamma. Ecco perché, proprio in quel giorno, le piazze sono gremite di queste piante da poter acquistare e regalare. Oltre al meraviglioso significato (che in fondo è ciò che conta per quest’occasione), è anche meravigliosa esteticamente, perfetta per arredare sia l’interno, che l’esterno della propria casa.
- Orchidea: qualsiasi sia il colore che scegliamo per questa pianta, sarà sempre meraviglioso. Una pianta delicata, elegante e sofisticata, adatta alla personalità della vostra mamma. Facile da coltivare, anche per chi è alle prime armi, e soprattutto meravigliosa da tenere in casa come ‘oggetto di arredo‘. Insomma, non potete non acquistarla per la vostra mamma.
- Dipladenia: è una piante sempre verde che decide di rendere il proprio balcone più colorato proprio in questo periodo. La fioritura inizia ad Aprile e termina all’inizio di Ottobre e consiste nella formazione di diversi fiori, colorati tra il rosso, il rosa ed il bianco. Una pianta che, anche in inverno, è meravigliosa da mostrare a tutti coloro che vengono a casa nostra, perché ha delle foglie verdi ed enormi che attirano l’attenzione di chiunque passi dinanzi a lei.