La parmigiana di melanzane preparata da Antonino Cannavacciuolo non ha concorrenti. Lo chef stellato ha svelato ill suo segreto.
Il mese di giugno sta per arrivare sancendo l’inizio della stagione delle melanzane. In alcune parti di Italia, soprattutto nelle regioni meridionali, la melanzana è la regina della cucina. Le sue lavorazioni sono molteplici tanto da poterla trovare all’interno della caponata, della pasta alla norma.
La melanzana si può trasformare in un secondo prefetto fatta a cotoletta o a involtino, ripiena e cotta al forno.
Ma il piatto che le rende realmente giustizia è la parmigiana. Ogni regione, città e provincia vanta una ricetta tipica. Ma ecco la versione stellata di Antonino Cannavacciuolo.
“La parmigiana di melanzane per me ha un solo significato: mamma! Quella che prepara lei è di sicuro la miglior parmigiana che io abbia mai mangiato…impossibile da replicare”, sono queste le parole utilizzate dallo chef campano per descrivere il piatto tipico. Nonostante la parmigiana sia un piatto tipico e legato alla tradizione, prepararla non è pre nulla semplice.
Per riproporre la ricetta di Cannavacciuolo servono:
Ecco i trucchi dello chef stellato per un risultato eccezionale:
In una teglia create uno strato di melanzane, uno di salsa di pomodoro, mozzarella e parmigiano grattugiato. Continuate in questo modo fino a quando la teglia non sarà piena, un ultimo strato di sala, una spolverata dai parmigiano e in forno a 200° fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta e il parmigiano non sarà diventato croccante. Sfornate e mangiate!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…