La dieta del ghiaccio: l’ultima follia per dimagrire funziona davvero

Dimagrire mangiando del ghiaccio sembra una follia, eppure questa dieta esiste davvero e pare anche che funzioni piuttosto bene!

Arriva l’estate, l’afa, il caldo e la prova costume! Sono in tanti a cercare una dieta last minute per non dover rinunciare al mare e alla spiaggia nonostante i chili di troppo che non si sono riusciti a combattere durante il resto dell’anno. Trovare una dieta veloce, efficace e che sia anche adatta alla stagione calda non è facile ma forse la dieta del ghiaccio potrebbe essere proprio quella che fa per voi.

Mangiare ghiaccio per dimagrire non è una barzelletta, ma una dieta che in molti hanno deciso di seguire per tentare di bruciare grassi e perdere peso velocemente e all’ultimo minuto. Ma può funzionare davvero una dieta del genere? Come fare per intraprenderla? Tutto quello che dovreste sapere.

La dieta del ghiaccio: come funziona e cosa mangiare

Questa tipologia di dieta, naturalmente, non può certo essere un regime alimentare da usare per un tempo eccessivamente lungo e non si può certo mangiare esclusivamente ghiaccio per settimane senza rischiare gravi scompensi e un risultato assolutamente nullo dal punto di vista del dimagrimento. Tutto quello che otterrete è un bel mal di testa e non riuscire ad alzarvi dal letto per la mancanza di energia.Quello su cui si basa questa dieta è un altro principio.

Mangiare cubetti di ghiaccio, non come sostituti del pasto ma accanto ad una normale dieta bilanciata proteica e povera di grassi, può portare a bruciare grassi. Il freddo induce a bruciare calorie e il corpo non solo attiva il metabolismo per scaldarci ma brucerà molte più calorie, ecco perché sgranocchiare ghiaccio può aiutare ad attivare il metabolismo e a perdere peso.

Naturalmente il tutto deve essere abbinato ad una dieta sana con tanta verdura e proteine, animali o vegetali che siano, fibre e pochi grassi se non quelli “buoni” contenuti nell’olio extravergine d’oliva, usato sempre con grande moderazione. I carboidrati ridotti ma non eliminati completamente per caricarci di energia e affrontare la giornata. Abbinate tutto questo ad un bel po’ di attività fisica regolare, secondo le vostre esigenze di vita e di salute e otterrete grandissimi risultati! Non usate il ghiaccio come sostitutivo di un pasto, optate piuttosto per un bel gelato al posto del pranzo e la dieta risulterà molto più piacevole e facile da seguire rispetto ad una tradizionale dieta ipocalorica noiosa e dura.

Ghiaccio e sfondo bianco

 

Gestione cookie