La chiamo ‘torta last minute’ perché si prepara in un attimo: deliziosa ed anche light

Una torta last minute che vi ruberà il cuore, perfetta per tutta la famiglia, in friggitrice ad aria e anche light: colazione perfetta

Con la freneticità della vita autunnale a cui ci dobbiamo ancora riabituare, la dieta sana che ci eravamo ripromessi di seguire, sembra quasi un’utopia. Una volta usciti dall’ufficio, dall’aver portato i bambini a scuola o anche dall’università, riuscire a trovare la voglia ed il tempo per mangiare sano, sembra a tutti gli effetti qualcosa di impossibile.

Una torta light last minute deliziosa
Torta light last minute (mezzokilo.it) Fonte Pixabay

Non aiuta neanche il nostro portafogli questo stile di vita, perché per dormire quei 10 minuti in più, si evita di fare colazione a casa, si evita di preparare una merenda di metà giornata più regolare e si evita per fino di preparare un buon pranzo al sacco con gli ingredienti che abbiamo a casa. Il meal prep che si vede su Instagram è ancora troppo lontano dalle nostre corde; quindi, i bar e le mense sono la tappa che vediamo di più durante la settimana. Non che sia la scelta più sana o la più logica, è solamente la più facile.

Torta last minute: ricetta delizionsa e light

Ecco quindi una fantastica ricetta, low calories, fit ma comunque super veloce da preparare, ve lo assicuriamo noi della redazione di mezzokilo.it, anche gustosa da morire. Roba che una fetta tira l’altra, provare per credere.

Torta last minute light
Ingredienti per la torta light e deliziosa (mezzokilo.it)

Ingredienti

  • 3 uova;
  • 40 grammi di miele;
  • 30 grammi di fecola di patate;
  • scorza di limone;
  • 1 pizzico di sale;
  • succo di un limone.

Preparazione

  1. Prendete dal frigo 3 belle uova medie separatene i tuorli dagli albumi. Montate a neve questi ultimi, accompagnandone la montatura con l’accompagnamento di un bel pizzico di sale e il succo di un limone.
  2. In una seconda ciotola ci occupiamo al volo della seconda parte dell’impasto.
  3. Prendete i tre tuorli avanzati, perché è anche importante non buttare nulla e frullateli amalgamando con loro 40 grammi di miele, 30 grammi di fecola di patate ben setacciata ed in fine la scorza del limone di prima.
  4. Una volta che gli albumi saranno montati a neve e avranno superato la prova della gravità, ovvero aver messo la bacinella a testa in giù e per verificare che si tenessero d soli, allora saranno pronti ad essere mischiati con la seconda parte dell’impasto.
  5. Portate il secondo composto sugli albumi e montate lentamente dal basso verso l’alto, unica parte macchinosa in una ricetta velocissima.
  6. Passaggio importante per non smontarli e non perdere l’aria incorporata. Ora che tutto è pronto prendete la vostra friggitrice ad aria, rivestitene l’interno di carta forno, ponete l’impasto al suo interno e tenetela lì dentro per 35 minuti ad una temperatura di circa 160 gradi.
  7. Infine lasciatela raffreddare un attimo e gustatevi questa merenda light sia calda che fredda.
Gestione cookie