La casa dello chef Barbieri: dalla cucina agli altri ambienti, tanta semplicità e colori caldi

Bruno Barbieri, uno degli chef italiani più amati, mostra gli ambienti della sua casa da sogno al pubblico dei social media. 

Carismatico, geniale e istrionico, Bruno Barbieri non ha certo bisogno di presentazioni. Tra gli chef più acclamati del panorama culinario internazionale, Barbieri è riuscito a coniugare il talento e la passione per la cucina, con capacità televisive e di intrattenimento innate.

La casa dello chef Barbieri dalla cucina agli altri ambienti
Bruno Barbieri apre la sua casa: colori caldi e ambienti accoglienti (Foto Instagram @brunobarbieri_chef) – Mezzokilo.it

Oltre a vantare una carriera di successo nel suo settore, sette stelle Michelin e altrettanti riconoscimenti, Barbieri ricopre il ruolo di giudice di Masterchef Italia da ben 14 anni. All’interno dello studio del celebre talent, lo chef stellato ha scoperto la sua predilezione per il mondo dello spettacolo, dove ha collezionato varie esperienze.

Dal 2018, parallelamente a Masterchef, Bruno Barbieri conduce il programma 4 Hotel, dedicato all’arte dell’hôtellerie, in cui ricopre anche il ruolo di giudice. Tra un programma e l’altro, lo chef non dimentica di seguire i numerosi ristoranti a suo nome localizzati in tutta Italia, oltre a dedicarsi alla creazione di nuovi straordinari piatti.

Bruno Barbieri mostra la sua casa: semplicità ed eleganza

Nella gestione dei suoi profili social, lo chef dalle 7 stelle Michelin non dimentica di proporre ai propri fan nuove interessanti ricette, direttamente dalla cucina della sua casa. Con un seguito di quasi 2 milioni di followers, oltre ai numerosi progetti televisivi, Bruno Barbieri ama coinvolgere il proprio pubblico con video ricette periodiche, offrendo spontaneamente la sua arte sui canali social più popolari. Gli utenti più attenti dello chef, però, hanno più volte notato l’eleganza e la semplicità degli ambienti di casa Barbieri.

Bruno Barbieri la sua casa semplicità ed eleganza 
A casa di Bruno Barbieri: lo chef mostra gli ambienti della sua dimora (Foto Instagram @brunobarbieri_chef) – Mezzokilo.it

Amante del design e dell’arredamento di gusto, chef Barbieri vanta una dimora accogliente ed elegante, caratterizzata dalla presenza di colori caldi. Il legno è il materiale predominante, proposto per il mobilio e i complementi d’arredo più vari. La cucina, ovvero il regno dello chef, risulta essere particolarmente spaziosa, con una predominanza dell’acciaio per il piano di lavoro e del marmo.

A casa Barbieri non mancano gli oggetti di lusso, quali quadri, sculture preziose e complementi di design. Amante di uno stile sofisticato, chef Barbieri ripropone la medesima visione della vita anche nei suoi piatti, celebri per la ricercatezza degli ingredienti, degli abbinamenti e delle composizioni, ma mai privi di quella semplicità tipica della tradizione culinaria della penisola.

Gestione cookie