Kornetti Kinder: da settembre sono in commercio le attesissime brioches – o meglio cornetti – Kinder, una nuova proposta di Ferrero per allietare le colazioni di tutti gli italiani. Ma saranno davvero quello che promettono?
Per chi come la sottoscritta è nato negli anni Ottanta, il Kinder – ovvero il “bastoncino” di cioccolato al latte – è stato compagno di merende a scuola e nei pomeriggi di gioco sottocasa. E’ vero che di anni ne sono passati, ma è anche altrettanto vero che quel sapore di infanzia non è semplice da ricreare. Per questo Ferrero, che non a caso ha fatto nascere la Nutella, ha voluto creare un nuovo prodotto che vada a creare quell’effetto nostaglia: da settembre infatti sono in vendita nei supermercati i Kornetti Kinder, la nuova proposta per le colazioni e le merende dell’italico stivale.
A partire da settembre 2022, se vi trovate con il carrello tra gli scaffali del supermercato, noterete una novità: i Kornetti Kinder (la K sta appunto per riprendere l’altro prodotto cioccolatoso). Cosa sono? Beh, come dice il nome si tratta di croissant, che hanno la particolarità di essere bicolori, un po’ sfoglia normale e un po’ sfoglia al cioccolato. La confezione, in vendita al prezzo di quasi 3 euro, comprende sei brioches da circa 40 g , ripiene di crema al cioccolato.
Detta così sembra una delizia per gli occhi e per il palato, ma…ma c’è un ‘ma’. I Kornetti Kinder hanno destato qualche perplessità: alcuni blogger che hanno provato il prodotto sia su Instagram sia su Tik Tok hanno parlato addirittura di ‘delusione’. @recesionidigusto scrive per esempio su Instagram: “crema al cioccolato di quelle provate e riprovate, come tante merendine dal retrogusto quasi liquoroso. Insomma.. sono buoni, ma di Kinder hanno solo la confezione!”. @loverannafood scrive “personalmente non li ho trovati eccellenti…mi ricordano altre merendine ma non mi vengono in mente uff”. Su Youtube, la creator Iolanda Sweets dà come voto 6,5: “Il cioccolato ha un gusto un po’ strano, ma è uguale a qualsiasi altro cornetto che si trova in commercio”.
In molti lamentano il fatto che il ripieno della crema al cioccolato non sia Nutella: “l’interno è un po’ deludente” – dice switch91m su TikTok – “se un bambino prima di andare a scuola si mangia due di queste brioche va a scuola ubriaco”
@switch91m Proviamo i #kornetti #kinder #kornettikinder #ferrero ♬ SICKO MODE – Travis Scott
“E’ esattamente quello che ti aspetti da un cornetto confezionato; la crema me l’aspettavo più buona, perché se io devo pensare che questo prodotto è Kinder, gli do qualche voto in meno perché la Kinder mi aspetto che faccia della cioccolata di qualità superiore” ha detto alicelikeidris sempre su TikTok. Il voto è comunque sopra la sufficienza.
Tirando le somme: il prodotto nel complesso ha lasciato qualche dubbio. Punti a favore: la morbidezza. Punti negativi: la crema, che ancora non convince del tutto.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…