Kim Kardashian ha partecipato al Met Gala 2022 che si è concluso da qualche giorno. Per l’occasione ha indossato un prezioso abito di Marilyn Monroe, ma a che prezzo?
Il Met Gala è uno degli eventi più seguiti al mondo. Si tiene ogni anno a New York e l’obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore del Constume Institute del Metropolitan del Metropolitan Museum of Art. All’evento partecipano celebrità provenienti da tutti i settori: cinema, televisione, moda, musica e ovviamente influencer. Ogni anno viene affidato un tema all’evento e le star presenti sfoggiano abiti eccentrici.
Al Met Gala 2022 ha partecipato anche Kim Kardashian accompagnata dal fidanzato Pete Davidson. Per l’occasione la Kardashian ha indossato un abito dal valore inestimabile e con una lunga storia alle spalle tanto da non potere essere modificato. Per entrare nel sontuoso vestito, Kim si è sottoposta a una dieta ferrea che ha fatto molto discutere.
Kim Kardashian e la dieta estrema per il Met
Kim Kardashian ha attraversato il red carpet del Met Gala indossando un abito appartenuto a Marilyn Monroe quello originale che la diva indossò in onore del compleanno del presidente americano John Fitzgerald Kennedy. L’abito possiede un valore storico inestimabile e per questo motivo non può essere modificato in alcun modo. Un vero e proprio pezzo da collezione unico nel suo genere.
La Kardashian ha avuto alcune difficoltà a entrare nel vestito. La sua voglia di indossarlo per la celebre occasione, però, era tanta da essersi sottoposta a una dieta ferrea accompagnata da una intensa attività fisica. In tre settimane è riuscita a perdere sette chili, ma come ha fatto? Sul piano alimentare ha eliminato del tutto gli zuccheri e i carboidrati, ha assunto pasti solo a base di verdure e proteine e poi l’attività fisica: corsa sul tapis roulant e, infine, ha indossato una tuta da sauna due volte al giorno.
Secondo quanto riportato dai maggiori giornali e dalle principali riviste di settore, quando Kim Kardashian è riuscita a entrare nell’abito sarebbe scoppiata in un pianto di gioia. Queste dichiarazioni hanno fatto molto discutere, probabilmente non era questo l’intento della Kardashian (o forse sì), perché il regime alimentare a cui si è sottoposta non è considerato equilibrato né è salutare perdere tutti questi chili in così poco tempo.
In un periodo in cui le battaglie per la diffusione di una cultura body positive sono tante il messaggio emerso è del tutto controcorrente.