Joe Bastianich è tornato a fare parlare di sé. L’imprenditore americano è pronto a portare in tavola (e non solo) dei nuovi prodotti sorprendenti.
Joe Bastianich è un imprenditore dal successo internazionale. Diventato noto al pubblico de piccolo schermo come giudice di Masterchef prima al fianco di Gordon Ramsey e di Graham Elliot, poi in Italia dove entra a far parte del trio con Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Joe Bastianich non è uno chef ma di cucina se ne intende, è tra i fornelli del ristorante americano della madre che ha passato l’infanzia ed è là che è nato l’amore per la cucina.
Con gli anni Bastianich ha diversificato i suoi investimenti spaziando dal cibo al vino. In Italia ha aperto un noto locale, l’Orsone, che dopo una prima fase non proprio florida è stato affidato nelle mani di due giovani che pare ne abbiano risollevato le sorti. Ora Bastianich torna a raccontare dei suoi progetti. Cosa bolle in pentola?
Joe Bastianich e il nuovo investimento
Joe Bastianich è principalmente un imprenditore anche se nel corso del tempo i fan e il pubblico in generale hanno imparato ad apprezzarlo per il suo essere versatile ed eccentrico. I suoi interessi, e quindi i suoi investimenti, spaziano dal vino, alla cucina passando per la musica.
Uno degli ultimi progetti, infatti, lo ha visto impegnato in un tour musicale insieme alla sua band. Ma Joe Bastianich è pronto per stupire ulteriormente il pubblico e portare in tavola qualcosa di nuovo e innovativo.
Del nuovo progetto si sa ancora poco, Bastianich mantiene tutti con il fiato sospeso, ma grazie a un’intervista rilasciata dall’imprenditore a Repubblica.it inizia a trapelare qualcosa. La cannabis (legale ovviamente) ha catalizzato l’attenzione dell’imprenditore che insieme a una squadra di esperti ha deciso di utilizzarla e di portarla in tavola. La cannabis è una pianta estremamente versatile che negli ultimi anni ha avuto una rivalsa scrollandosi di dosso i collegamenti con le sostanze stupefacenti.
Il suo essere versatile permette di utilizzarla anche in cucina e di inserirla nei piatti, un vero e proprio Healty food che ha spinto Bastianich – insieme a Massimo, Sidney e Alessandro – a creare Flower Farm Food.
I soci starebbero creando una linea di prodotti alimentari e di bevande a base di cannabis cercando di esaltare al meglio gli aromi naturali della pianta. Non solo cibo, ma anche una linea di cosmetici già in commercio a base di Cbd.