Forse non esiste l’elisir della giovinezza, ma fermare l’invecchiamento della pelle è possibile: si può fare con una dieta speciale.
Tentare di fermare il passare del tempo e i suoi effetti sulla nostra pelle è una cosa con cui dobbiamo tutti fare i conti prima o poi. Creme di bellezza, interventi chirurgici, fondotinta e trucco… le proviamo proprio tutte pur di sembrare qualche anno più giovani o tentare di non invecchiare! Ma se è vero che l’elisir della giovinezza non esiste, è altrettanto vero che esiste qualcosa di molto simile: l’alimentazione!
Mangiare bene correttamente è fondamentale per garanitire una vita sana e lunga e anche una pelle più giovane, tonica ed elastica. Il cibo, si sa, si riflette sul nostro corpo dentro e anche fuori e quindi attraverso un’alimentazione corretta e una specifica dieta speciale, è possibile fermare l’invecchiamento della nostra pelle e renderla luminosa e bellissima, a prescindere dalla nostra età.
La dieta anti-age è anche meglio del botulino se seguita correttamente, anche se non si hanno molte rughe, in prospettiva del futuro. Prima si inizia, meglio è! Innanzitutto una dieta ipocalorica, che quindi riduca l’apporto di calorie nella nostra alimentazione è utile non solo per la nostra linea e per il nostro organismo, ma anche per la nostra pelle! Mangiare di meno e meglio, avrà effetti positiva infatti anche dal punto di vista dermatologico.
La dieta consigliata dagli esperti è una dieta ricca di frutta e verdura, dunque vitamine, proteine vegetali da preferire assolutamente a quelle animali, legumi e fibre e pochi grassi, se non quelli buoni, quelli che aiutano a mantenere il colesterolo e il cuore in salute, come l’olio. Una dieta vegetariana potrebbe essere proprio quello che fa al caso vostro: la carne, soprattutto quella rossa e quella molto grassa (maiale, agnello o selvaggina) appesantisce il fegato, il cuore e non permette di mantenere la pelle elastica e giovane.
Ancora più fondamentale della dieta, forse, è l’idratazione! Uno dei motivi principali per cui si ha una pelle brutta, poco nutrita, secca e spenta, è proprio una cattiva e scarsa idratazione. Bere almeno due litri di acqua al giorno sarà la vostra migliore medicina per mantenervi sempre giovani per tutta la vita e mostrarlo al mondo attraverso la vostra pelle. Tè, infusi e tisane non zuccherate fanno parte della vostra idratazione quotidiana, caffè, alcolici e bevande zuccherate, naturalmente no!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…