La ricetta più originale che c’è, l’anguria si trasforma in un ottima insalata, accompagnata da semi di sesamo, feta greca e menta fresca
Questa nuovissima insalata potrebbe ricordare una macedonia, ma in realtà con l’aggiunta della feta sfata subito quest’idea, perché la sapidità della feta e la dolcezza dell’anguria regalano un ottimo gusto per un insalata veramente goduriosa, fresca e leggera. Ottima per chi è a dieta. Noi del team di Mezzokilo l’abbiamo provata in due versione: una con il melone e l’altra con l’anguria, vi possiamo garantire che sono insalate veramente buone da fare. In questo periodo dove si ha un alimentazione più accurata e leggera, ci viene sempre molto facile ricorrere alla solita insalata che ormai conosciamo tutti. Quindi oggi vogliamo dare vita alle solite insalate e, vogliamo dare dei nuovi consigli e ricette ai nostri utenti che sono sempre alla ricerca di cose nuove e buone.
Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare l’insalata con anguria, feta greca, semi di sesamo e menta fresca
La vera differenza in questa insalata la farà l’anguria, si perchè dovrete fare una scelta accurata e perdere il famoso “cocomero zuccherino”, consigliamo di acquistare l’anguria baby. La feta greca la troverete al banco della gastronomia, era se avete difficoltà a trovare la menta fresca potete usare anche il basilico che ci sta molto bene.
Presentazione
- Preparazione:
- cottura:
- Difficoltà:
- Porzioni:
Ingredienti
- 1 anguria baby
- 200 gr di feta greca
- q.b menta fresca
- q.b semi di sesamo
- q.b succo di limone
- q.b pepe (poco)
Preparazione
Prendete l’anguria dal frigorifero, dividetela a metà, privatela della buccia e tagliatela a cubetti di media grandezza. Prendete una ciotola capiente e mettete l’anguria, la feta greca a cubetti le foglioline di menta fresca, lavata in precedenza e infine i semi di sesamo. In una piccola ciotola mettete il succo di limone e il Pepe, con una forchetta mescolate velocemente, dovrà venire un emulsione densa. Versate nell’insalata il condimento e servite in un piatto da portata.
Buon appetito!