Oggi vogliamo preparare dei bocconcini di petto di pollo con un’impanatura nuova, divertente e inusuale, il risultato sarà strepitoso.
Questi bocconcini di pollo sono un idea differente dalle solite, sopratutto per l’ impanatura nuova, curiosa e bella da vedere, sicuramente conquisterà tutta la famiglia. Noi del team Mezzokilo oggi vogliamo farvi scoprire questa nuovissima impanatura che vi lascerà sicuramente di stucco, perché l’ingrediente segreto che andremo ad usare lo conoscete benissimo; chissà quante volte l’avrete mangiati per fare un pasto veloce ed orientale. Parliamo dei Noodles; sono stati creati in Cina più di 4.000 anni fa. La differenza tra la nostra pasta e i noodles è che la pasta è fatta di farina di grano duro e viene trafilata, mentre i noodles non utilizzano farina di grano duro e vengono tagliati direttamente dalla sfoglia di pasta con poca umidità.
Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare i bocconcini di petto di pollo super croccanti.
La ricetta sarà veramente facilissima da fare, useremo gli ingredienti necessari, l’importante è procurarsi tanti noodles per avere una croccantezza unica.
Presentazione
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Difficoltà: bassa
- Porzioni: 2 persone
Ingredienti
- 300 gr di petto di pollo
- 50 gr di farina
- 1 uovo
- 100 gr di noodles
- q.b sale
- q.b pepe
- q.b olio per friggere
Preparazione
Tagliate il petto di pollo a tocchetti non troppo piccoli. In una ciotola sbriciolate i noodles, rompendoli con le mani, o in un sacchetto da cucina battendoli con un fondo di bicchiere. Infarinate i bocconcini di petto di pollo e poi passateli nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e pepe. Ora passate i bocconcini di pollo nei noodles e premere bene per farli aderire, servirà per non farli staccare in cottura. Fate cuocere le pepite di pollo in abbondante olio bollente, quando saranno dorate potete toglierli e passarli nella carta assorbente.
Buon appetito!