Devi assolutamente conoscere questo trucco che le cameriere usano negli hotel: è ottimo per le pulizie di casa, non potrai più farne a meno!
Quando si fanno le pulizie e le faccende di casa, può essere utile conoscere dei trucchi o degli accorgimenti per far durare di più la pulizia e il profumo in casa, o anche semplicemente per far meglio il nostro lavoro e dare alla casa l’aspetto che più ci piace. In questo senso si può prendere tranquillamente spunto da come si comportano di solito le cameriere negli alberghi, perché loro usano davvero tanti piccoli trucchi per stupire gli ospiti e dare alle camere il miglior aspetto e profumo possibile.
Se proviamo a prendere in prestito qualche trucco da quelli che fanno di solito, di sicuro le nostre case saranno ancora più pulite e profumate del solito. Le faccende, tra l’altro, sono davvero tantissime e sono da ripetere quasi ogni giorno, soprattutto quelle che riguardano il bagno, la cucina e il bucato, per cui conoscere dei trucchi per facilitare il lavoro e ottenere risultati migliori può essere solo un valore aggiunto. Siete curiosi di saperne di più?
Il trucchetto delle cameriere degli hotel che devi assolutamente conoscere: ecco come fare al meglio le pulizie in casa
Se anche voi volete che la vostra casa sia sempre pulita e profumata, vi farà sicuramente comodo scoprire questi trucchetti che possono aiutarvi a tenere la casa pulita e in ordine senza troppo sforzo, ma anche a far durare più a lungo il risultato delle pulizie.
Il primo importantissimo trucco riguarda, ad esempio, gli armadi, che troppo spesso diventano ricettacolo di umidità, muffa e talvolta anche di cattivi odori. Per risolvere il problema, basterà realizzare un sacchetto profumato da metterci dentro, cosa che fanno spesso e volentieri le cameriere d’albergo per dare subito un’idea positiva all’osipite appena arrivato in camera.
Per realizzarne unoprofumato dovrete semplicemente grattugiare a scaglie una saponetta e unirci anche del sale, mescolare tutto in una ciotola e poi riempire un sacchetto di quelli che di solito si usano alle cerimonie per i confetti. Quello che forse non sapete, poi, è che anche spugnette e strofinacci vanno disinfettati e puliti periodicamente, anche solo semplicemente mettendoli a bagno con acqua e sale per circa 30 minuti: dopo saranno come nuovi!
Sempre il sale, poi, è l’ingrediente perfetto da usare anche quando ci sono da lavare le macchie sui vestiti, per non parlare di quando bisogna pulire e disinfettare il gabinetto: non ve l’hanno mai detto? Dovrete semplicemente unire in una ciotolina il sale grosso con il bicarbonato di sodio e un po’ d’acqua e usare tutto questo prodotto, mescolandolo per bene, per pulire il water. Eravate a conoscenza di tutti questi trucchi? Alcuni vi cambieranno la vita!