Il segreto della nutrizionista per far mangiare il pollo anche a chi non ne può più: è tutta un’altra storia così

Sei stufo di mangiare il solito pollo a dieta? Prova la ricetta della nutrizionista: così avrai tutto un altro sapore!

Il pollo è un ingrediente sano e genuino che piace praticamente a tutti. Inoltre, si può mangiare anche a dieta, poiché è ipocalorico e molto nutriente. Di solito in questi casi viene cotto alla piastra o bollito, senza l’aggiunta di olio e sale extra. Insomma, una vera tristezza!

mangiare pollo dieta
Mangiare il pollo a dieta: la ricetta della nutrizionista (Mezzokilo.it)

Se anche tu sei stufo di queste preparazioni sciape ed insipide, ma non vuoi neppure mettere a rischio la linea devi assolutamente provare questa ricetta elaborata dalla nutrizionista. 

Che cosa aspetti ad assaggiare questa bontà super leggera? Se lo fai così il pollo diventa tutta un’altra storia. Provare per credere!

Stufo di mangiare il solito pollo a dieta? Il segreto della nutrizionista per farlo saporito, ma leggero

Come abbiamo anticipato poco fa, il pollo è un ingrediente molto usato in cucina. Si può mangiare anche a dieta, ma in questi casi il rischio è quello di servire un piatto insipido e privo di personalità. Se vuoi provare qualcosa di diverso senza esagerare con le calorie è giunto il momento di seguire i consigli della nutrizionista. ecco la sua ricetta.

pollo a dieta
Non il solito pollo: la ricetta della nutrizionista (Mezzokilo.it)

Ingredienti

  • 200 grammi di petto o macinato di pollo;
  • 150 grammi di spinaci;
  • 30 grammi di corn flakes.

Preparazione

  1. Quelle che stiamo per preparare sono delle cotolette di pollo e spinaci extra light, impanate nei corn flakes tritati. Il risultato sarà irresistibile! Per prima cosa, frulla insieme con un mixer da cucina il pollo e gli spinaci precedentemente lessati e strizzati ben bene.
  2. Una volta ottenuto un composto abbastanza compatto, travasalo in una scodella e stacca dei pezzetti direttamente con le mani.
  3. Lavorali in modo tale da ottenere una sorta di cotoletta dalla forma schiacciata.
  4. Passa quindi le cotolette di spinaci e pollo nei corn flakes tritati grossolanamente e poi cuocili in friggitrice ad aria per 15-20 minuti a 190 gradi. Se non hai questo elettrodomestico, puoi tranquillamente usare il forno, impostandolo alla stessa temperatura per lo stesso arco di tempo.
  5. Il risultato finale saranno delle cotolette croccanti super saporite e allo stesso tempo leggerissime.

Il consiglio extra: per rendere la ricetta ancora più gustosa puoi aggiungere nell’impasto qualche spezia o aroma come ad esempio del pepe, del rosmarino e della noce moscata. Se invece vuoi rendere più sfiziosa l’impanatura, mischia i corn flakes con dei semi di papavero o con una grattata di scorza di limone. Inoltre, potrai seguire lo stesso procedimento anche per preparare cotolette di pollo con verdure diverse.

Gestione cookie