Per fare un risotto alla zucca super cremoso non dimenticarti di questo passaggio: tutti i più grandi chef consigliano di farlo!
Con la stagione autunnale tornano sulle nostre tavole anche tantissimi ingredienti gustosi e genuini come ad esempio i cachi, le castagne, i fughi e ovviamente la zucca. E proprio quest’ultima sarà la vera protagonista della nostra ricetta di oggi.
Tra poco, infatti, andremo a cucinare un gustosissimo e cremosissimo risotto alla zucca. Ma qual è il segreto secondo gli chef per preparare un primo piatto perfettamente mantecato?
Quando lo scoprirai non crederai di non averci mai pensato prima. Il trucco sta nel ricordarsi di questo semplice passaggio e nell’aggiunta di un ingrediente inaspettato. Scopriamo subito di che cosa stiamo parlando.
Se vuoi preparare un risotto alla zucca super cremoso devi eseguire una mantecatura perfetta. È questo infatti il passaggio che non puoi proprio trascurare per portare in tavola un primo piatto da chef. Inoltre, c’è anche un altro piccolo segreto. Anziché mantecare il riso con il burro, lo faremo con il gorgonzola. Scopriamo la ricetta passo passo.
Se ti piace la zucca prova anche queste ricette. Così l’autunno avrà tutto un altro sapore!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…