Il rotolo di carta da cucina diventa il tuo miglior alleato contro il calcare. Devi usarlo così

Il calcare è antipatico da togliere dalle rubinetterie di bagno e cucina ma con il trucco del rotolo di carta sarà più facile debellarlo, ecco come. 

Cosa c’è di più fastidioso del calcare? Quando si fanno le pulizie domestiche una delle cose più difficili da mandare via è senza dubbio quella tipica incrostazione bianca che si forma dove scorre spesso l’acqua.

rotolo cucina calcare
Con un rotolo da cucina toglie così il calcare – mezzokilo.it

Bagno e cucina sono infatti i due luoghi della casa maggiormente soggetti alla formazione di calcare, visto che qui tra rubinetti, docce e quant’altro l’acqua di sicuro non manca. E se si vive in una zona dove è particolarmente dura è ancora peggio. Molti infatti optano per l’acquisto di un addolcitore per ovviare a tale annoso problema.

Al contempo tanti altri non ce l’hanno, e allora ecco che si rincorrono i rimedi più disparati per cercare di debellare il fastidioso calcare. Ad esempio quello che si crea sul soffione della doccia è davvero complicato da togliere. Ma grazie a questo trucco che prevede l’utilizzo di un rotolo di carta da cucina sarà facilissimo.

Addio calcare dal soffione della doccia: basta un rotolo di carta da cucina

Quando si fanno le pulizie, tra i peggiori incubi troviamo di sicuro il calcare. Toglierlo non è mai semplice, specie se si forma in alcune zone dove mandarlo via è molto complicato. Pensiamo al soffione della doccia. Uno dei punti più ostici da cui togliere il calcare.

Da un lato perché trovandosi in alto è difficile poterlo pulire in modo agevole, dall’altro perché non si può staccare e quindi risulta complesso far aderire un prodotto su di esso, essendo sospeso. Ecco che allora, ci viene in aiuto il web. Qui ormai è possibile trovare tantissimi trucchi per aiutarci nelle faccende quotidiane, pulizie comprese.

addio calcare soffione doccia
Il calcare dal soffione si toglie con un rotolo di carta – mezzokilo.it

Ed è sul profilo Instagram di @storie.di.casa di Ilaria, che troviamo un consiglio davvero utile per debellare il calcare dal soffione della doccia. Il trucco è molto semplice, come spiega la blogger. Basta spruzzare tutta la superficie con un qualsiasi prodotto anticalcare che si ha in casa.

Ricoprirlo con della semplice carta da cucina così che il prodotto non coli a terra, sul piatto doccia, ma rimanga il più possibile a contatto con il calcare. Aspettare circa 10 minuti, il tempo che faccia effetto, e poi rimuovere lo scottex e strofinare bene con un panno in microfibra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria 🤍 (@storie.di.casa)

Se in alcuni punti il calcare persiste basterà semplicemente ripetere l’operazione lasciando po’ di più il prodotto ad agire. Non resta che provare.
Gestione cookie