I Pancake sono un dolce da colazione tipico degli Stati uniti d’America, ma ormai sono diventati una vera e propria moda.
Ormai sui social vediamo molto spesso, le ricche colazioni delle influencer, dove sono sempre presenti questi pancake, ognuno li personalizza come vuole: il classico è il pancake con lo sciroppo d’acero, ma noi del team mezzokilo oggi faremo insieme a voi dei pancake molto originali.
Leggi anche–> Simona Ventura, la pizza fatta in casa come non l’avete mai vista
Li abbiamo voluti chiamare così: i pancake del benessere, perchè il colore ci donerà una carica in più alla nostra giornata. L’ingrediente che useremo per renderli più soffici e gonfi sarà l’idrolitina. Seguite passo passo la ricetta di questi fantastici dolcetti del benessere.
Leggi anche–> Masterchef: Monir vola a Londra per lavoro, sarà un caso?
I pancake del benessere versione 2.0
Ingredienti
- 200 ml di albume
- 200 gr di yogurt ai mirtilli
- 55 g di farina d’avena
- mezza banana
- 5 g di burro
- 1/2 mezza bustina di idrolitina
- q.b burro d’arachidi
- q.b fichi scuri
Preparazione
In una ciotola versate l’albume, la farina, lo yogurt ai mirtilli, mescolate energicamente con una frusta. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo, aggiungete l’idrolitina e mescolate per bene, aspettando che dia un effetto soffice e gonfio.
Nel frattempo fate riscaldare una padella antiaderente di medie dimensioni, abbassate la fiamma e fate sciogliere il burro. Versate metà del composto e fate cuocere sempre a fuoco lento con un coperchio sopra la padella. Tenete in cottura 6 minuti per lato. Una volta che saranno pronti potete impiattarli e aggiungerci il burro d’arachidi con i pezzi di fichi lavati e tagliati in precedenza.