Il limone non serve solo sull’insalata, prova a congelarlo e scoprirai dei benefici inaspettati

Il limone è una delle nostre eccellenze italiane, ma non serve soltanto per granite, insalate e condimento: prova a congelarlo, vedrai cosa succede!

Il suo profumo inconfondibile ricorda l’estate, le nostre bellissime costiere del Sud Italia, le granite e un liquore a fine pasto che mette sempre d’accordo tutti: stiamo parlando naturalmente del limone! Giallo come il sole che scalda la nostra penisola, questo incredibile frutto è simbolo della varietà e della bontà dei frutteti e agrumeti che si possono trovare in Italia. È un prodotto estremamente versatile e può essere tanto protagonista quanto condimento di piatti incredibili.

come sfruttare proprietà del limone
Da oggi in poi congela i tuoi limoni – Mezzokilo.it

Dall’antipasto al dolce, alle bevande, c’è sempre un buon motivo per aggiungere un po’ di limone! Per i più audaci, poi, si può anche consumare così com’è, tagliato a fette: solo per chi riesce a sopportare il suo iconico sapore asprissimo, naturalmente. Ma tra tutti gli usi che se ne possono fare, questo non è molto noto: hai mai provato a congelare un limone? L’effetto è incredibile.

Congela i tuoi limoni e vedrai che risultato! Il trucco che tutti vorrebbero conoscere

Il limone di per sé è ricchissimo di sostanze nutritive e benefiche per l’organismo – e non solo. Ha un forte potere disinfettante, antiinfiammatorio e non è un caso che sia usato in medicina naturale da centinaia di anni: ha sempre avuto un ruolo da assoluto protagonista quando si tratta di fare qualcosa per stare meglio. Dal semplice canarino per guarire i malanni stagionali, a benefici per più a lungo termine!

come sfruttare proprietà del limone
Puoi congelare il succo di limone per bibite rigeneranti – Mezzokilo.it

Ma allora perché va congelato? La verità è che congelarlo significa aumentare sensibilmente le sue capacità e le sue caratteristiche benefiche per il nostro corpo. Una procedura che vi consentirà di godere delle meraviglie di questo frutto e anche della freschezza di qualcosa di ghiacciato nei mesi più caldi dell’anno. La bella stagione sta per arrivare e le temperature non promettono un’estate fresca, quindi meglio attrezzarsi fin da subito.

Ci sono molti modi in cui potete consumarlo congelato. Il primo è molto semplice: spremerne il succo e riempire i contenitori per fare il ghiaccio che tutti noi abbiamo nei nostri freezer. Fate questa operazione la sera e la mattina dopo concedetevi un bicchiere d’acqua con qualche cubetto di succo ghiacciato: un vero toccasana da ripetere ogni giorno.

Un altro modo è quello di congelarlo intero e, una volta completamente duro e ghiacciato, grattugiarlo e consumarlo, ancora una volta, in acqua o così com’è, se ne amate particolarmente il gusto!

Gestione cookie