Iginio Massari, la rivelazione della figlia è scioccante: ecco cosa faceva mio padre

Iginio Massari è il pasticciere italiano più rinomato è apprezzato. Ha tenuto nascosto un segreto, parla la figlia.

La pasticceria è quella branca della cucina che vive di vita propria, con delle regole ferree a cui è necessario attenersi tanto da essere paragonata a una vera e propria scienza. Il nome della pasticceria italiana viene portato alto in giro per il mondo da uno dei suoi massimi esponenti e maestri, Iginio Massari.

Massari

Il pasticciere bresciano nell’arco della sua carriera è riuscito a conquistare 300 tra premi e riconoscimenti e la sua è diventata una vera e propria dinastia, così è stata definita da Fedez durante un incontro con il maestro a Muschio Selvaggio.

Iginio Massari, parla la figlia: il racconto sconvolge

Il pubblico televisivo ha conosciuto Iginio Massari nelle vesti di giudice d’eccezione di Masterchef. I concorrenti venivano chiamati a confrontarsi sulla preparazione dei dolci, un vero e proprio disastro. Eh sì, la pasticceria è una vera e propria scienza, tutta chimica anche se la creatività diventa un elemento fondamentale per dare vita a nuove cose. Parola di Iginio Massari che, insieme alla figlia Debora, ha partecipato a un’intervista a Muschio Selvaggio.

Durante il colloqui con  Fedez e Lui Sal, Massari si è dimostrato ironico e simpatico, capace di sapere stare allo scherzo ma sempre con la battuta pronta. L’anno scorso la sua pasticceria ha compiuto 50 anni ma la sua personale attività era già cominciata da tempo. Oggi la sua pasticceria gode di diverse sedi dislocate a Milano, Brescia, Verona, Torino e a Firenze anche se il quartier generale della produzione è rappresentato dalla Pasticceria Veneto a Brescia.
La figlia ha seguito le orme del padre con disciplina e serietà ed è proprio lei che durante la chiacchierata ai microfoni del podcast ha svelato un segreto che nessuno conosceva

Avete presente gli Abbracci, i biscotti per la colazione più famosi di iItalia? “L’ha inventata proprio lui“. Fedez e Lui Sal non credono alle loro orecchie, nessuno sapeva una cosa del genere e pochi avrebbero potuto immaginare una collaborazione del genere.
Massari racconta che si tratta solo della ricetta originale, quella di 40 anni fa. All’epoca il pasticciere aveva iniziato la collaborazione con la Barilla e il suo ricordo dell’azienda di quei tempi è nostalgico e positivo. Da allora sono cambiate molte cose e oggi, Massari è diventato un vero e proprio marchio riconosciuto in tutto il mondo.

Gestione cookie