Iginio Massari ha deciso di ‘non farlo più’, una scelta drastica che mette un punto a un progetto segreto. Ecco perché si è comportato in questo modo.
Iginio Massari è il maestro pasticciere italiano più conosciuto e apprezzato all’estero, a dirlo non sono i fan del maestro ma lo dimostrano i numerosi premi conquistati nel corso della sua carriera: 300 tra concorsi vinti, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Nel 2021 la sua pasticceria ha festeggiato i 50 anni di attività.
Il suo carattere duro è severo, conosciuto molto bene dai suoi figli, è diventato famoso grazie alle sue partecipazioni a Masterchef come giudice delle puntate dedicate alle pasticceria. La sua filosofia è semplice: ricerca la perfezione e non smettere mai.
L’esposizione mediatica di Iginio Massari e dalla sua dinastia, così come è stata definita scherzosamente durate un’intervista podcast, inevitabilmente crea delle inimicizie tanto all’interno del settore che al di fuori dei laboratori. I pasticcieri sono professionisti molto competitivi e Iginio Massari è abituato a vincere, ecco come ha risposto a una battuta polemica di un collega.
Iginio Massari prende la sua decisione
Iginio Massari durante un’intervista in compagnia del braccio destro e figlia Debora ha dimostrato di essere una persona molto simpatica e a modo, sarcastica e capace di stare allo scherzo. Fedez e Lui Sal hanno scoperto dei lati inediti dei pasticcieri più temuti di Italia.
I due protagonisti di Muschio Selvaggio prima di accogliere i loro ospiti hanno studiato scoprendo che Massari padre è stato coinvolto in una polemica pubblica con un collega. Fedez chiede qualche spiegazione e Massari dall’alto della sua figura risponde beffandosi della questione.
Stiamo parlando di Ernest Knam e a questo punto è ovvio a tutti che il cioccolato è al centro della polemica.
La polemica è scoppiata su Instagram; in realtà il botta e risposta è avvenuto tra Knam il re del cioccolato e Debora: “A me non interessa parlare di cose inutile“, scherza Iginio Massari. Ma è alla fine che Massari stupisce: “Io non lo faccio più“. I due pasticcieri avrebbero dovuto collaborare a qualche progetto, ma la polemica ha fatto cambiare idea al maestro bresciano che ai microfoni comunica pubblicamente la sua posizione.
Fedez rimane stupito, le domande successive vengono annullate dalla drastica affermazione di Massari e la questione finisce così. Subito la discussione viene spostata sui dolci e sulle ricette di Massari, impossibile da replicare, nessun risultato può essere minimamente simile a quello creato dalle mani del maestro.