Un’altra mossa da maestro per il guru della pasticceria italiana: Iginio Massari ha battuto un importantissimo record.
Che Iginio Massari sia tra i più grandi pasticceri italiani (e non solo) è indubbio: il grande pubblico lo ha conosciuto grazie al suo ruolo di giudice inflessibile, severo e temutissimo dai concorrenti nelle edizioni di Masterchef Italia, tuttavia nel mondo del food, naturalmente, era già considerato il guru dei dolci. Ma questa volta, Massari ha dimostrato di essere il migliore in assoluto, superando tutti i record finora raggiunti e riuscendo in un’impresa mai vista prima in pasticceria: scopriamo insieme cosa ha combinato!
Iginio Massari non finisce mai di stupire il mondo della pasticceria e tutti i suoi fan: questa volta ha davvero superato ogni record. A stabilirlo è stata la prestigiosa guida Gambero Rosso, che ha una sezione dedicata, naturalmente, alla pasticceria e ai pasticceri e a tutte le loro magiche e dolcissime creazioni. Il giudizio viene espresso in “torte d’oro”, un po’ come le stelle Michelin per capire, ma mai a nessuno prima d’ora erano state assegnate ben tre torte d’oro. Massari è riuscito nell’impresa, ottenendole tutte e tre e diventando sostanzialmente un vero e proprio fuoriclasse.
Leggi anche–>Ecco 8 motivi per bere la birra, un vero toccasana per il nostro organismo
La guida ha parlato così di Massari: “Più che clienti si possono definire devoti adepti quelli che varcano la soglia di quello che è il regno del miglior pasticciere del mondo, maestro di tanti maestri che da lui hanno appreso determinazione e padronanza assoluta della tecnica. Talento da vendere e fiuto imprenditoriale hanno fatto il resto.” Si parla chiaro dunque quando si parla di Massari e dei suoi incredibili dolci: si parla di tecnica infallibile, fidelizzazione del pubblico e grandissima padronanza del mondo della pasticceria, che è assolutamente ai piedi del maestro. Un uomo ambizioso, che ha sempre puntato in alto e creduto nelle sue possibilità, cosa che l’ha portato lontano, come ben sappiamo.
Leggi anche–>Dove mangiare il miglior cibo indiano a Roma: tutti i consigli utili
Ma cosa significa raggiungere l’incredibile traguardo delle tre torte d’oro? Massari d’ora in poi non verrà più giudicato, diventando sostanzialmente un fuoriclasse, un fuori categoria, che non ha bisogno di ulteriori conferme per essere considerato un maestro a tutti gli effetti: un pasticcere non potrebbe chiedere di meglio!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…