Se pensate che l’alluminio si possa usare solo per conservare il cibo, vi state sbagliando di grosso! Ecco le sue mille anime.
L’alluminio è un nostro alleato in cucina, per conservare gli alimenti, non lasciare i recipienti e le ciotole senza copertura e per mettere via quello che non mangiamo più nel frigorifero o in dispensa senza che si rovini e senza sprechi. Magari abbiamo fatto un grande pranzo o una grande cena con tanti amici e qualche cosa è avanzata. Se nessuna si vuole portare a casa gli alimenti, la soluzione non è assolutamente buttarla via! Lo spreco alimentare è una questione molto seria e dovremmo fare di tutto per evitarlo. Ma sapevate che il nostro amico si può utilizzare anche in altri utilissimi modi?
Sicuramente sappiamo tutti come possiamo usarne un piccolo foglio per fare da copertura a tazze, ciotole, piatti e tupperware senza coperchio, e far sì che rimangano sempre freschi e si mantengano il più a lungo possibile, ma questo non è di certo questo l’unico utilizzo che si può fare. Basta un po’ di inventiva e fantasia e un giro nei meandri di internet, per scoprirne mille usi diversi.
Esistono tantissimi video su Internet che risvegliano la vostra anima fai-da-te con mille modi diversi di utilizzare i vostri fogli di alluminio. Alcuni sono davvero fantasiosi. Ad esempio, avevate mai pensato di usarlo come supporto del vostro ferro da stiro per una stiratura perfetta e impeccabile? Oppure per realizzare un cucchiaino o una forchetta se vi trovaste sprovvisti di posate durante un pranzo fuori casa? O ancora da unire alla vostra spugna preferita per sgrassare pentole e padelle con sporco incrostato? O per non far diventare nere le banane mature?
@gianlucaberniNon sostituire medicine e consigli dei specialisti♬ Happy / Video CM / Ukulele ♬ Cooking / Family(897363) – ImoKenpi-Dou
Gli usi sono veramente mille e non si finisce mai di impararne di nuovi e sempre più fantasiosi e particolari, basta un pizzico di fantasia e del tempo per scandagliare i meandri del web e trovare sempre tutorial nuovi e aggiornati sulle ultime tendenze fai-da-te in fatto di alluminio. In uno dei tanti interessanti video, l’alluminio viene persino utilizzato per alleviare i dolori alle articolazioni, usandolo a mo’ di polsino o ginocchiera per tenere fermo l’arto.
La fantasia non è mai abbastanza quando si tratta di riutilizzare e dare nuova vita ad un prodotto che normalmente ha un uso assolutamente comune e normale.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…