Se anche tu ami le patate ma non vuoi preparare i soliti crocchè, prova queste frittelle di patate e provola filante.
Le patate sono probabilmente uno degli alimenti più versatili in cucina: le puoi preparare al forno, fritte, bollite, in friggitrice ad aria. Sono perfette da sole o per realizzare altri piatti come la pasta e patate, il gateau oppure le crocchè.
Quando prepari queste ultime, però, ti si rompono sempre in frittura, non importa quanto tu sia esperto in cucina, succede molto spesso. A questo punto, puoi provare una valida alternativa molto gustosa: le frittelle di patate e provola.
Puoi realizzare le frittelle di patate e provola in modo facile e veloce. Andranno a ruba perché una tira l’altra con il loro ripieno filante di provola.
Puoi accompagnarle anche con delle salse tipo ketchup, maionese o salsa barbecue. Andranno a ruba ma si possono anche conservare in frigo per 2-3 giorni. Sono una valida alternativa alle crocchè di patate e, a differenza di queste ultime, non si sfalderanno in cottura.
Fra l’altro il trucco di tenerle in frigo prima di friggerle (o di cuocerle in altra modalità), aiuterà proprio a non farle rompere e a tenerle belle compatte.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…