Stai cercando qualche idea per una cena leggera e gustosa? Allora non perderti i consigli di Vogue: faranno di sicuro al caso tuo!
Spesso quando si vuole perdere qualche chiletto di troppo non si sa che cosa mangiare per cena. In genere si tende ad eliminare la pasta e tutti gli altri carboidrati, prediligendo perlopiù un pasto a base di proteine e verdure. Se, però, vuoi evitare di cucinare sempre la solita bistecca con l’insalata faresti bene a non perderti i consigli di Vogue sull’argomento.
Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a svelarti qualche idea per portare in tavola una cena leggera e allo stesso tempo gustosa che ti permetterà di mangiare bene e senza sensi di colpa.
Di sicuro ti saranno di grande aiuto per assottigliare il girovita e per cominciare a seguire una dieta sana e bilanciata. Insomma, una risorsa preziosissima!
I consigli di Vogue: ecco qualche idea sfiziosa per una cena leggera e gustosa
Perdere peso non è mai stato così facile! Grazie ai consigli di Vogue potrai cominciare fin da subito a mangiare bene senza, però, rinunciare del tutto al gusto. Se metterai in pratica questi semplici, ma efficaci accorgimenti riuscirai a portare sempre in tavola una cena leggera e allo stesso tempo ricca di sapore. Inoltre, potrai dire addio per sempre ai sensi di colpa!
Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine. Secondo Leticia Carrera, direttrice del centro estetico Felicidad Carrera di Madrid, una delle regole principali per dimagrire è assumere proteine a cena. Se, però, vuoi evitare di cucinare sempre la solita bistecca, un’ottima alternativa sono le uova.
La nutrizionista Marta Vallejo spiega che in effetti non ci sarebbe alcun problema nel consumare un uovo al giorno. In più, si tratterebbe di un ingrediente molto versatile che ci permette di diversificare maggiormente la nostra alimentazione. Inoltre, le uova sono ricche di vitamina A, D, K, B12, B2 e B5, di sali minerali come ferro, potassio e fosforo e di Omega 3. Infine, hanno anche un elevato potere saziante. Tutti motivi per cui siano un ottimo alimento da inserire all’interno della dieta.
Non bisogna, poi, sottovalutare che le uova sono anche molto utili per contrastare lo stress, l’ansia e la depressione grazie alla presenza di vitamina B1 e di magnesio. Ad ogni modo, come possiamo cucinarle per evitare le classiche ricette? Tra le idee più gustose di Vogue troviamo la crema di verdura con uova sode, l’omelette di tonno e spinaci oppure ai funghi, accompagnata da una bella insalata, da un gustoso brodino di pollo o ancora dall’hummus. In alternativa, si può optare anche per delle uova strapazzate aromatizzate al finocchio e al prezzemolo con asparagi alla griglia.