Halloween%2C+ecco+come+realizzare+la+foto+perfetta%2C+tutti+moriranno+dalla+paura
mezzokiloit
/halloween-come-realizzare-foto-perfetta-tutti-moriranno-dalla-paura/amp/
News

Halloween, ecco come realizzare la foto perfetta, tutti moriranno dalla paura

Halloween è alle porte e tutti si apprestano a realizzare zucche, addobbi e travestimenti paurosi. Anche i momenti ‘peggiori’ vanno immortalati, ecco come creare lo scatto perfetto.

Halloween è alle porte e tutti sono indaffarati nel realizzare addobbi spaventosi e zucche da fare invidia ai migliori film horror. La celebrazione di Halloween è una festa tipicamente anglosassone che si è integrata alla perfezione con la cultura italiana, ad accoglierla con divertimento sono stati sopratutto i bambini che sono sempre in prima fila quando c’è da sporcarsi le mani.

Una delle attività più divertenti da svolgere durante i preparativi è senza dubbio la realizzazione della zucca. Anche se molti negozi le vendono plastificate e riutilizzabili, realizzarne una con le proprie mani dà sempre una grande soddisfazione e, soprattutto, tiene i più piccoli impegnati per un po’.

La foto perfetta di Halloween

La zucca, insieme a scheletri e fantasmi, è una delle grandi protagoniste della festa di Halloween. Ai più piccoli piace scavarla per ricavare un porta candele o una lanterna da brividi. Il procedimento è lungo e richiede necessariamente l’intervento degli adulti che partecipano sempre con grande piacere.
La polpa della zucca può essere sfruttata per realizzare risotti, timballi, polpettine e dolci; basta avere un po’ di fantasia o sapere cercare le ricette migliori sul web e il gioco è fatto.

Dopo avere creato la vostra lanterna spaventosa bisognerà inserire al suo interno una candela oppure una luce led a batteria, sicuramente più sicura e duratura. I momenti migliori vanno immortalati, ma realizzare lo scatto perfetto durante questi giorni in cui l’atmosfera è scura e tetra, può non essere una cosa semplice. Ecco il rimedio e come sempre lo abbiamo scovato navigando sul web.

Se vi trovate in casa sarà un gioco da ragazzi; dovrete procurarvi delle luci, andranno bene anche delle torce portatili e un ferro da stiro: posizionate dietro la zucca una prima torcia e una all’interno della testa che avete realizzato. Dopo avere fatto riscaldare un ferro da stiro potrete spegnere la luce. Premete più volte il tasto del vapore e scattate. La foto che verrà fuori non avrà bisogno di ulteriori modifiche né di filtri, sarà praticamente perfetta. Il video realizzato da Rosario Mendicino – videomaker di professione – e pubblicato sulla sua pagina Tik Tok vi aiuterà ulteriormente a comprendere come raggiungere il vostro obiettivo.

@rosriogram Per i più piccoli, fatevi aiutare dai vostri genitori 😊🙏 . Polpa di zucca (nel mio caso) non commestibile. Informatevi prima dell’acquisto dal vostro fornitore! Buon divertimento 🎃👻 ♬ Separate Ways (Worlds Apart) (Bryce Miller/Alloy Tracks Remix) – Journey & Steve Perry
Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago