Se siete pieni di gallette di riso nella vostra dispensa e non sapete bene che farvene, fateci una golosissima torta!
Avete iniziato la dieta con l’intenzione di eliminare il pane e sostituirlo con delle ottime gallette di riso ma vi siete pentiti un secondo dopo? C’è la possibilità che voi vi ritroviate con pacchi interi di gallette che riempiono la vostra credenza e non sappiate proprio che cosa farvene. Offrirle agli ospiti al posto dei grissini non sembra una grande idea, allora perché non cimentarvi in una ricetta golosissima?
Non ci crederete mai ma anche le gallette di riso possono avere una seconda vita e diventare golosissime, se usate per preparare dolci e torte davvero ottimi e con un occhio di riguardo verso la linea e la salute.
Per la torta con le gallette di riso vi occorrono pochi ingredienti per un risultato davvero sorprendente e goloso, senza dimenticare la linea e la salute. Ingredienti: gallette di riso, burro d’arachidi proteico, latte di cocco, cioccolato extrafondente, frutta secca a piacere. Prendete le vostre gallette avanzate e sbriciolatele più che potete, creando un composto secco ma quasi polverizzato. Aggiungete un cucchiaio di burro d’arachidi proteico e del latte di cocco – potete anche usare un altro tipo di latte vegetale – e iniziate ad impastare creando un composto morbido e omogeneo.
Prendete uno stampo da torta foderato di carta da forno e imburrato, mettete il vostro composto di gallette, latte e burro d’arachidi. A questo punto prendete il vostro cioccolato extrafondente, scioglietelo a bagnomaria oppure usando un forno a microonde e versatelo sopra le vostre gallette nello stampo, creando uno strato piuttosto spesso. A questo punto tritate per bene la frutta secca, lasciando qualche pezzo più grande e spargete la torta con quello che avrete ottenuto.
Non avrete nemmeno bisogno di cuocere la vostra super torta! Vi basterà farla riposare nel frigorifero per una notte. La vostra glassa di cioccolato si sarà solidificata per bene insieme al composto di gallette, burro e latte il risultato sarà davvero sorprendente. Potete apportare diverse variazioni a questa ricetta usando gallette di quinoia, di mais o di farro, usando cioccolato al latte o bianco e qualsiasi tipo di frutta secca vi piace.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…