Hai+del+pane+di+troppo%3F+Unisci+questi+ingredienti+ed+otterrai+il+mix+perfetto+per+una+ricetta+salvacena
mezzokiloit
/hai-del-pane-di-troppo-unisci-questi-ingredienti-ed-otterrai-il-mix-perfetto-per-una-ricetta-salvacena/amp/
Ricette

Hai del pane di troppo? Unisci questi ingredienti ed otterrai il mix perfetto per una ricetta salvacena

Hai acquistato del pane di troppo? Niente paura, ti diciamo noi che cosa ci puoi fare: unisci questi ingredienti e prepara un piatto da urlo!

Che cosa c’è di più buono del sapore e del profumo del pane fresco? Assolutamente niente! Se, però, ne hai acquistato un po’ troppo non temere, perché per evitare che possa diventare duro e immangiabile in un battibaleno puoi realizzare questa incredibile ricetta. Basta aggiungerci qualche altro semplice ingrediente ed il gioco è fatto!

Che cosa preparare se hai del pane di troppo – (Mezzokilo.it)

Sei curioso di sapere che cosa andremo a preparare oggi? Allora bando alle ciance e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. In men che non si dica ti faremo realizzare una ricetta salva sprechi a dir poco deliziosa.

È perfetta sia per il pranzo che per la cena, inoltre si prepara in pochissimo tempo e potrai personalizzarla a seconda dei tuoi gusti e di quelli dei tuoi commensali. Ecco di che cosa si tratta.

Hai del pane di troppo? Unisci questi ingredienti ed otterrai il mix perfetto

Se ti sei accorto di avere acquistato troppo pane stai tranquillo, puoi subito correre ai ripari con questa ricetta semplice e allo stesso tempo squisita. Non dovrai fare altro che mischiare il pane con questi altri ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina ed il gioco è fatto. Il risultato finale è garantito al cento per cento. Assolutamente da provare! Prima, però, di svelare il procedimento nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista completa della spesa.

Che cosa fare se hai acquistato troppo pane: ricetta deliziosa – (Mezzokilo.it)

Ingredienti:

  • 70 grammi di mortadella;
  • 60 millilitri di latte;
  • 180 grammi di mozzarella;
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro;
  • 40 grammi di pangrattato;
  • 50 grammi di pane;
  • 280 grammi di stracchino;
  • 1 chilogrammo di patate;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • rosmarino.

Preparazione

  1. Non farti ingannare dalla lunga lista degli ingredienti. Preparare questa ricetta salva spreco è davvero semplicissimo. Non dovrai fare altro che mischiare il pane di troppo con gli altri prodotti ed otterrai un gustosissimo sformato di patate. Per prima cosa, stempera il concentrato di pomodoro con un po’ d’acqua calda.
  2. Dopodiché, schiaccia lo stracchino in una ciotola e lavoralo con il latte caldo. Unisci il concentrato di pomodoro ed amalgama bene il tutto.
  3. Pela le patate e tagliale a fettine sottili, sciacquale sotto l’acqua e poi asciugale con uno straccio pulito. Condiscile con sale, pepe, olio extravergine d’oliva e rosmarino tritato. Unisci anche il parmigiano grattugiato ed il pane grattugiato ottenuto da quello avanzato. Mescola ancora e poi cospargi una pirofila con un goccio d’olio.
  4. Disponici sopra le patate e copri con un paio di cucchiaiate di crema di stracchino. Aggiungi la mortadella, la mozzarella tagliata a cubetti e ripeti gli strati per altre due volte come precedentemente fatto.
  5. Completa l’opera con le patate , spolverale con abbondante parmigiano grattugiato e pangrattato. Cuoci in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per circa 50-55 minuti e servi il tuo piatto salva cena fatto con il pane di troppo e qualche altro gustoso ingrediente. Una bellezza!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

2 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

2 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

2 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

2 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

2 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

2 mesi ago