Vi è un modo perfetto per effettuare una gratinatura fatta con i fiocchi. Seguiamo il procedimento di un grande chef.
Ancora una volta il web corre in soccorso a tutte quelle persone che vogliono migliorare il modo di cucinare. In molti si chiedono quale sia il procedimento migliore per poter gratinare i pasti, questa guida aiuterà ad avere le nozioni giuste. L’importante è avere molta pazienza e tanta passione, come la preparazione delle pietanze richiede ogni volta.
Ogni alimento è preparabile con questa metodologia e risulterà croccante nella parte superiore. All’occhio si noterà una pietanza dal colore dorato, se ben preparata, e si sa, il cibo è più appetibile specie con la vista. Il cuore del pasto preparato sarà tenero e, dite la verità, avete già l’acquolina in bocca, vero?
Antipasti, primi e secondi, ognuna di queste portate potrà avere l’aspetto sopra descritto. Dalle verdure al pesce, fino ad arrivare a gustose bistecche di maiale o manzo. La vastità delle variabili è infinita e ognuno usa il suo tocco magico per poterla rendere il più personalizzata possibile.
Intanto, la cosa principale è sapere che per cuocere e ottenere un’aspetto dorato al pasto in questione è necessario l’utilizzo del forno o della salamandra. A volte, alcuni prodotti vanno prima cotti e poi ci si aggiungono il pan grattato, formaggio grattuggiato e un grasso (tipo olio o burro).
Per poter effettuare la cottura al forno va utilizzata una temperatura alta, che permetta in poco tempo di poter dare l’aspetto che vogliamo a ciò che stiamo cucinando. Di solito, la pasta, le verdure e la carne vengono cotti in questo modo. Il risultato sarà rapido e con un’ottima riuscita.
Si può anche cuocere con la salamandra, metodo migliore per chi vuole dare la gratinatura al pesce. Di solito, viene utilizzata, specie, per i filetti piccoli e sottili.
Ci si può aggiungere la besciamella, specie in pasta e verdure, o delle spezie o erbe aromatiche. Lo chef Roberto Carcangiu, direttore didattico dell’istituto Congusto Gourmet, afferma che i grassi evitano la bruciatura. Aggiunge anche che per i prodotti più pregiati è meglio evitare troppe spezie.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…