Al Grande Fratello VIP vediamo sempre tantissimo cibo che viene consumato ogni puntata: ma chi è che paga per tutto questo?
Il Grande Fratello VIP è sicuramente il reality show più seguito e più amato della televisione italiana degli ultimi anni: diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello show business più o meno famosi agli occhi dal pubblico vengono chiusi in una casa isolata dal mondo esterno. Si creerano dinamiche relazionali, odio, amori, relazioni, amicizie, litigi e quant’altro, tutto sotto gli occhi dei telespettatori che seguono con grande attenzione. Ma c’è una domanda che attanaglia tutti i fan di questo programma.
La domanda è chi paga per tutto quel cibo? Ogni giorno vediamo grandi quantità di cibo che viene consumato all’interno della Casa più spiata d’Italia, oppure semplicemente che riempie la cucina dell’appartamento con prodotti di ogni tipo e in grande quantità. Ed è normale domandarsi dove vada a finire tutto questo cibo ma soprattutto chi è che paga? La risposta esiste e forse vi sorprenderà: ecco tutto quello che avete sempre voluto sapere.
Grande Fratello VIP: chi paga per tutto quel cibo?
Se c’è una cosa che piace proprio a tutti è farsi gli affari degli altri e i social lo hanno ampiamente dimostrato! Ecco allora che la tentazione di poter sbirciare ogni giorno nella Casa di qualcuno è forte e programmi come il Grande Fratello VIP offrono la possibilità di farlo su un piatto d’argento con telecamere sempre accese sull’appartamento con tutti i personaggi famosi dentro e serate condotte da Alfonso Signorini – almeno nelle ultime edizioni – per scoprire tutti gli equilibri saltati e i nuovi rapporti interni. Ma c’è una domanda che si fanno tutti quelli che guardano questo programma: ma chi paga per tutto questo cibo?
I VIP sono sempre a dieta, questo si sa, ma fatto sta che serve cibo per sfamare dieci, quindici, venti persone e la quantità deve dunque essere davvero tanta. Ecco allora che è lecito chiedersi come funzioni la spesa del GF VIP, chi la fa, chi paga, come funziona. La risposta è sotto gli occhi di tutti: è scritto, infatti, proprio sul regolamento ufficiale del reality proprio sul sito di Mediaset.
La risposta è semplice: vi è un budget settimanale per fare la spesa per i Vipponi. Ma le polemiche sono tante e riguardano soprattutto gli sprechi: a molti, ad esempio, non è piaciuto l’atteggiamento di molti personaggi che sono stati mostrati buttare cibo oppure sprecarlo in vari modi.