Esistono diversi tipi di gnocchi e la loro varietà dipende dalla zona di Italia in cui ci si trova. Ecco la ricetta sana e gustosa che sta facendo impazzire il web.
La cucina italiana è ricca di ricette di gnocchi di tutti i tipi ed elencarle tutte sarebbe impossibile. Iniziamo col dire che esistono vari tipi di gnocchi in base al modo in cui vengono preparati; la differenza consiste soprattutto nella base. Gli gnocchi di patate, fatti in casa o confezionati e acquistati al supermercato, sono i più classici e rappresentano una di quelle ricetta che non conosce distinzione di zona.
Esistono poi gli gnocchi preparati con il semolino, il latte e il burro e cotti in forno. La loro forma ricorda più una frittela e questa tipologia è tipica del Lazio. In entrambi i casi si tratta di una pasta molto semplice composta da pochi e poveri ingredienti, a fare la differenza è la qualità delle materie prime utilizzate e il metodo di cottura. Non possono essere dimenticati gli gnocchi fritti il cui impasto prevede la presenza dello strutto e, dopo essere stati fritti nell’olio bollente, si presentano come delle nuvole golose ottime da accompagnare con i salumi.
Gli gnocchi piacciono sempre a tutti, sono facili e veloci da cucinare e sono ottimi anche conditi con un sugo semplice. La ricetta più famosa è probabilmente quella degli gnocchi alla sorrentina che vuole le palline di pasta immerse nella salsa di pomodoro e nel formaggio filante.
Un’alternativa semplice e raffinata potrebbe essere una salsa al burro e salvia, una spolverata di pepe nero un pizzico di formaggio grattugiato.
I più golosi sanno come gustare al meglio uno gnocco fritto e appena sfornato, in questo caso a fare la differenza è il salume che lo accompagna: lardo, crudo o salame si sposano alla perfezione.
Ma la ricetta che sta facendo impazzire il web non riguarda nessuna di queste preparazioni appena citate. Si tratta di una nuova idea sana e gustosa.
Per copiare la ricetta in questione dovrete prendere degli gnocchi e inumidirli con dell’olio, poneteli all’interno del cestello della friggitrice ad aria e, a fine cottura, conditeli con del sale. Il risultato è sorprendente, goloso e soprattutto sano. Se avete un po’ di fantasia potete creare una salsa di accompagnamento.
@lauradiana000 Li avete mai provati?😍 fatemi sapere! ♬ suono originale – Laura Diana
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…