Sono stati indicati gli esercizi per la pancia, ovvero quelli che sciolgono il grasso in pochi minuti. I risultati si vedono subito.
Avere il ventre piatto è uno degli obiettivi principali di molte donne e molti uomini che decidono di riprendere ad allenarsi e seguire un regime alimentare più sano e meno calorico. Per chi vuole vincere questa sfida è di certo utile sapere gli esercizi che permettono di avere un ventre asciutto.
Non tutti i grassi sono uguali e, in particolare, quello che si accumula sulla zona del ventre è tra i più complicati da eliminare. Parliamo del grasso viscerale che serve dedizione e attenzione per toglierlo. Dunque, per ottenere degli addominali scolpiti e perdere la pancia, il personal trainer Giuliano Esperança ha rivelato sul portale SportsLife quali sono gli esercizi per avere la pancia piatta. Si tratta di un piano di allenamento ben specifico che, se accostato ad alcune sane abitudini, si riesce a ridurre l’indice di massa corporea in poco tempo.
Esercizi per la pancia piatta: risultati sorprendenti
La perdita del grasso addominale dipende da diversi fattori che interagiscono tra di loro nel corso del tempo: la quantità e il tipo di esercizio fisico, il sesso, l’alimentazione, l’età, il metabolismo, la risposta fisiologica all’attività fisica e molto altro ancora. Certamente, apportare delle modifiche alle abitudini quotidiane è la chiave per raggiungere gli obiettivi.
In ogni caso, sicuramente risulterà utile conoscere i 6 esercizi che permettono di accelerare l’obiettivo e ottenere ottimi risultati in breve tempo. La prima attività da prendere in considerazione è la corsa sul posto che aiuta ad allenare e rafforzare il core. Il secondo esercizio è il plank, perfetto per sviluppare i muscoli addominali.
Un altro esercizio cardio consigliato è il jumping jack che aumenta il battito cardiaco e la forza. È suggerito anche fare quotidianamente o un giorno sì e uno no il crunch perfetto per allenare la cavità addominale e spinge sul pavimento pelvico. Tra gli ottimi esercizi c’è anche il plank scalatore, utile per tonificare non solo l’addome ma anche i glutei, le cosce e la zona lombare.
L’ultimo esercizio consigliato dal personal trainer è quello di procedere con gli addominali stile bicicletta, tra gli allenamenti più efficaci per tutti coloro che hanno intenzione di rinforzare il six pack, ovvero la zona centrale dell’addome. È importante fare questi esercizi ogni settimana e i risultati saranno più che soddisfacenti.