Giorgio Locatelli, piangono tutti per la figlia: il messaggio appena arrivato

Giorgio Locatelli racconta un altro aneddoto della sua vita: la bambina in sofferenza, la corsa in ospedale e la paura di perderla. Il racconto è straziante.

Giorgio Locatelli è una delle star della televisione italiana. Lo chef ha stregato Londra con la sua cucina, è la che il uso ristorante ha sede. In Italia, invece, si dedica alla televisione dove presenzia come giudice di Masterchef elegante e pacato con un modo di fare più anglosassone che mediterraneo e in Home Restaurant un programmo dove la cucina e le sfide sono sempre le protagoniste. In questo caso è affiancato da qualche vip con cui giudica gli home restaurant presenti in Italia. La sfida è tra due coppie che si giudicano a vicenda, un format che pare piacere al pubblico.

 

Il suo fare discreto e pacato affascina il pubblico italiano, di Locatelli si sa poco perché non è un personaggio facile al gossip. Nonostante questo, durante alcune interviste rilasciate negli ultimi anni sono emersi alcuni dettagli della sua vita che lasciano senza parole.

Locatelli e il dramma privato

Di Giorgio Locatelli non si sa molto, non è uno chef particolarmente attivo sui social e questo segna una netta differenza con i colleghi più pratici nel comunicare con il loro pubblico. Quello che si sa di Locatelli è emerso grazie ad alcune interviste rilasciate negli anni dallo stesso chef. La sua non è stata una vita facile, un po’ per scelta un po’ perché il destino si è messo di mezzo. Locatelli decise di partire da giovane e di lasciare il ristorante di famiglia per aprirsi nuove strade e farcela da solo, spesso si è ritrovato senza un soldo in tasca e con solo tanta fatica sulle spalle, la gavetta.

Un incendio scoppiato nel palazzo in cui aveva sede il suo ristorante rischio di mettere a repentaglio tutto il duro lavoro di anni, ma in quel momento la paura più grande era la perdita dei membri del suo staff. Un trauma che ha superato solo con l’aiuto di un professionista e tempo. Ma non è tutto qua.

La vita dello chef è stata attraversata da un momento duro, nel periodo in cui lo Zafferano aveva preso il volo, la figlia Margherita venne ricoverata per più di un mese e mezzo a causa di un’infezione: “Portatela in un posto al sole“, gli dissero i medici. Locatelli decise di partire per il sud della Francia. Anche la la bambina ha avuto bisogno delle cure dei medici, introvabili in un posto nuovo. Mentre la bambina sembrava più sofferente l’incontro con i vigili del fuoco è stato fatale. Sono stati loro a salvarla da una reazione allergica e a trasferirla di corsa all’ospedale più vicino. “È stato un momento … incredibile“, lo chef non riesce neanche a finire il racconto.

Gestione cookie