Giorgio Locatelli, “Non avevo un soldo in tasca”: il racconto incredibile dello chef

Il giudice di Masterchef più giovane è Giorgio Locatelli, approdato in tv nel 2019, è riservato e schivo. Ma ecco il racconto incredibile

Giorgio Locatelli è un rinomato chef la cui fama è affermata soprattuto in Gran Bretagna. È a Londra che lo chef ha avuto successo, in Italia ancora non possiede un suo locale nonostante abbia pensato spesso a un progetto made in Italy. Giorgio Locatelli appare estremamente riservato e di lui si sa poco se non quello che decide di raccontare durante le interviste.

Locatelli

Di certo si sa che ha lavorato, e lo fa ancora, per raggiungere il successo di oggi. Una fatica che gli è costata cara e non solo in termini economici. Locatelli decise di lasciare il ristorante di famiglia da giovane e di partire verso mete sconosciute quando era ancora giovane, voleva farcela da sé. Nella formazione della sua carriera la nonna fu fondamentale, ma c’è un’altra donna di cui si conosce poco, la moglie.

Giorgio Locatelli, l’incredibile racconto

Giorgio Locatelli prima di diventare uno chef affermato e premiato ha dovuto fare molta strada. Da quando è approdato in tv nel 2019 il pubblico ha iniziato anche a interessarsi della sua vita di privata, di cui però di sa veramente poco perché è molto riservato.
Lo chef è arrivato a guadagnare ben 2 stelle Michelin, una con Lo Zafferano, e l’altra con Locanda Locatelli arrivata nel 2003. Entrambi i locali si trovano a Londra dove lo chef approdò quando era ancora giovane e doveva farne di strada.

È a Londra che incontrò l’attuale moglie Plaxy Exton (Locatelli). Quando la vide per la prima volta Locatelli lavorava in una cucina di un locale che non era il suo, non aveva un soldo in tasca, era giovane e inesperto, al contrario la Exton girava già con la Porche e Locatelli pensò che era inarrivabile. Tanto fece che alla fine riuscì a conquistare il cuore dell’imprenditrice con cui ha aperto Locanda Locatelli. Il ristorante è nelle sue mani soprattutto quando lo chef è impegnato nelle riprese di Masterchef o di altri programmi. In una passata intervista lo stesso Giorgio avrebbe raccontato che la moglie gli ha consigliato di restare più a lungo in Italia perché loro (lei e la squadra della Locanda) se la cavano anche senza di lui. Plaxy e Giorgio si sono sposati nel 1992 dopo una lunga frequentazione e insieme hanno una figlia, Margherita.

Gestione cookie