Atleta a tutto tondo visto che è anche un appassionato di basket: Gianmarco Timberi ha svelato anche tutti i suoi segreti sull’alimentazione, le novità
Non solo tanto allenamento, ma per arrivare ad obiettivi importanti è doveroso anche seguire un’alimentazione corretta perdendo così massa grassa.
Nel 2020 è passato alla storia vincendo l’oro nel salto in alto, ex aequo con il qatariota Barshim: Gianmarco ‘Gimbo’ Tamberi è anche un appassionato di basket ed ora sarà protagonista al Golden Gala a Roma. Tutta la sua famiglia si è avvicinata al mondo dell’atletica, come il padre Marco, ex saltatore in alto e il fratello Gianluca, campione juniores del giavellotto.
Durante la conferenza stampa del Golden Gala, lo stesso Tamberi ha svelato le sue sensazioni dopo la finale incredibile a Tokyo: “Ho pensato anche di non aver più nulla da dimostrare: che cosa ci può essere di più grande di un oro olimpico?”. Poi ha aggiunto: “La medaglia d’oro mi ha fatto scoprire ancora di più una parte di me per raggiungere nuove vette visto che sono diventato un insoddisfatto cronico”.
Per queste gare ‘Gimbo’ avrà anche a disposizione delle scarpe del suo sponsor, molto colorate: “Le userò ai Mondiali di Eugene. Ogni scritta ed ogni disegno fa parte della mia vita, come la passione per il basket, l’amore per Chiara, l’ammirazione per gli atleti di colore e le loro imprese”. Il suo obiettivo è quello di vincere almeno una gara a Roma: “Mi è sempre sfuggita, poi voglio puntare al Mondiale e a quei 2 metri e 40 che merito”. Nel corso della sua carriera ha dovuto spesso confrontarsi con la bilancia: “Ora peso 78 chili, ne ho persi 11,5 in pochi mesi grazie a una dieta rigorosa e a grandi sacrifici. Ora sento di poter volare”.
Non prenderanno parte a queste gare i suoi amici di sempre Marcell Jacobs e Barshim, che poi ritroverà al Mondale. Così lo stesso Tamberi ha voluto dedicargli un pensiero: “Marcell mi mancherà, lui è molto dispiaciuto per questa mancanza”. Infine, ha rivelato: “Verrà lo stesso all’Olimpico per tifarci”. Giorni speciali per farsi trovare sempre pronto auspicando sempre il meglio per la sua carriera, tra alti e bassi. La sua voglia di vincere a Roma è davvero tanto visto che non ci è mai riuscito finora. Per un pizzico è sempre mancato qualcosa, che vorrebbe ritrovare proprio ora al Golden Gala. Con un tifoso in più come Jacobs.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…