Sono dolci, rinfrescanti ma sopratutto alcolici. Siete pronti ad assaporare i ghiaccioli al moijto? Vi sveleremo la ricetta da fare a casa.
L’estate è arrivata e quando la temperatura sale non c’è di meglio di un bel ghiacciolo… alcolico. A lanciarli sul mercato è stata l’azienda inglese Pops, che ha pensato di realizzare 4 gusti fantastici, delle piccole delizie ghiacciate per chi ha voglia di gustare un cocktail e nello stesso tempo combattere il gran caldo.
- Classico: champagne
- Bellini: Prosecco e pesca
- Forse’: Rosè e lamponi
- Watermelon e martini: Vodka e anguria
Leggi anche–> Cocktail estivi, birra fredda in pochi minuti
Dopo il lavoro, durante una pausa in spiaggia oppure quando scatta il momento happy hour: i ghiaccioli al moijto si possono assaporare a qualsiasi ora, ogni volta che ne avete voglia. Si servono proprio come dei cocktail all’interno dei cestelli con ghiaccio, e chi li ha provati è rimasto sbalordito.
Ghiaccioli al moijto, la ricetta facile da preparare per 6 porzioni
Ingredienti
- 210 ml di acqua
- succo e scorza di 1 limone
- 3 cucchiai di zucchero semolato
- 20 ml di rum bianco
- q.b foglie di menta
- 1 lime
Leggi anche–> Insalata caprese, dolce last minute
Preparazione
Grattugiate la scorza del lime in una ciotola, aggiungete il succo, lo zucchero, mescolate con un cucchiaio.Trasferite il tutto in un pentolino insieme a metà dell’acqua. Fate scaldare sul fuoco quanto basta per far sciogliere lo zucchero. Filtrate premendo bene con il dorso di un cucchiaio in modo da estrarre tutto il succo. Aggiungete il rum e l’acqua restante, quindi fate raffreddare.
Tagliate il lime restante a fettine piccole, distribuitelo all’interno dei 6 stampini da ghiacciolo , fate lo stesso con la menta, versate ora il composto preparato e mettete nel freezer, ricordando di aggiungere gli stecchini di legno dopo circa 1 ora. Lasciate congelare per almeno 4 ore.