Luca Salatino meglio di una donna, ecco cosa ha svelato il vippone del GF sotto i riflettori: prendete carta e penna.
Non è un bel momento per Luca Salatino nelle mura delle casa del GF VIP. Il concorrente del Grande Fratello, infatti, noto già per aver partecipato come tronista a Uomini e Donne di Maria De Filippi è a rischio squalifica per una bestemmia che avrebbe pronunciato ieri sera. Forse una bestemmia detta a metà, ma resta comunque un gesto che difficilmente resterà impunito nel noto programma condotto da Alfonso Signorini. Ma Salatino ha una passione che porta avanti sui social: la cucina.
Proprio su TikTok, Salatino ha pubblicato tante ricette diverse di svariati piatti semplici e non solo, da preparare anche a casa vostra. Questa volta è stata la volta della deliziosa pasta alla norma, una ricetta siciliana che è davvero cremosissima e deliziosa, ottima anche per chi segue una diete vegetariana, dato che non è presente carne di nessun tipo. Ma vediamo come la fa Salatino.
Dal GF VIP alla pasta 🍝 alla norma di Luca Salatino 👨🏻🦱
Forse al GF VIP non se la sta passando troppo bene ora, il nostro Luca Salatino, ma fuori dalle mura della casa più spiata d’Italia se la spassava in cucina cimentandosi in ricette fantasiose e anche piuttosto complicate. Ma come la fa la pasta alla norma? Un vero must per gli amanti dei primi piatti e della cucina siciliana, che non può mancare in un menù originale e magari a base di vedure. La caratteristica di questa pasta, infatti, sono naturalmente le melanzane.
@lucasalatino_official Pasta alla norma, namo và 🍆🧑🏽🍳#GFVIP #GFVIPPARTY #LucaSalatino #chefsalatino #tiktokchefs ♬ Tarantella siciliana – Mario leonardi
Come si vede dal video, pubblicato da Salatino su TikTok, innanzitutto vanno scottati i pomodorini in padella con olio e basilico. Nel frattempo preparate le melanzane da cuocere in forno: lavatele e bucatele con una forchetta, poi mettetele direttamente in forno. Quando saranno pronte spolpatele per bene aiutandovi con un cucchiaio o una forchetta. A questo punto potete cuoceree la pasta e mente bolle frullate le melanzane con un po’ di olio e basilico.
Infine potete assemblare il vostro piatto, facendo saltare in padella la pasta, con la crema di melanzane e i pomodorini. Infine grattugiate della ricotta salata sopra, poco prima di servire il piatto o gustarvelo, se è per voi. La ricetta è semplice ma è davvero deliziosa, provare per credere!