Il celebre chef stellato Gennaro Esposito, circondato dalla polizia, il gesto lascia tutti sconvolti. Ecco cosa è successo.
Nel corso degli anni la sua fama è cresciuta a dismisura grazie ai suoi numerosi programmi in tv: così lo chef stellato, Gennaro Esposito, è sempre molto attivo anche sul fronte sociale rendendosi protagonista di numerose iniziative importanti.
Proprio poche ore fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto interessante in cui ha spiegato nel dettaglio tutto ciò che è successo in piazza a Sorrento. Lo chef stellato, nativo di Vico Equense, è sempre molto legato al suo territorio cercando di essere testimonial, ove possibile, di eventi speciali come questi.
Gennaro Esposito, stupisce tutti: polizia presente
Così subito ha rivelato il motivo nobile collaborando: “Questa mattina, a Sorrento, è arrivato il Pullman Azzurro della polizia stradale, che si adopera per portare in giro per l’Italia la campagna di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale”. Poi ha aggiunto: “Sono davvero orgoglioso di aver preso parte a questo importante evento, insieme a Salvatore Venanzio, campione della disciplina automobilistica “Slalom”, e Salvatore Maresca, atleta pluridecorato del Gruppo delle Fiamme Oro”.
Successivamente ha anche raccontato ciò che è importante per la nostra salute: “La sicurezza stradale deve essere un impegno comune, perché la strada appartiene a tutti noi e tutti dobbiamo adottare e pretendere dagli altri condotte di guida corrette”.
Visualizza questo post su Instagram
Nel post ha elencato anche tutti i dettagli di quest’iniziativa speciale: “Trovo davvero eccezionale il lavoro di sensibilizzazione che stanno facendo Antonio Capodicasa, responsabile del Pullman Azzurro, e tutti i membri della polizia stradale, rivolgendosi soprattutto ai più giovani per trasmettere loro la consapevolezza della cultura della guida sicura”. I
nfine, ha rivelato ciò che hanno fatto in particolar modo durante questa giornata speciale : “E’ stata una mattinata davvero ricca di attività: i poliziotti hanno tenuto lezioni di sicurezza stradale attraverso giochi, filmati e cartoni animati, illustrando così quali sono i comportamenti più idonei da assumere in strada. Un grande grazie per questa splendida iniziativa va anche a Valentino Mariniello, dirigente della sezione polizia stradale di Napoli, a Nicola Donadio, dirigente del commissariato di polizia di Sorrento, a Giovanni Scicolone, comandante della polizia stradale di Sorrento, a Paolo Pane, consigliere comunale e a Tonino Schisano, in rappresentanza della Federazione Motocicli Italiani, i quali hanno permesso tutto ciò”.