Il gelato vegano al cocco e cioccolato è tra i più buoni di sempre! Ora anche in alternativa completamente vegan e naturale: ecco la ricetta.
Il gelato è un vero e proprio toccasana per l’estate afosa e bollente ma chi segue una dieta vegana o senza lattosio non deve rinunciare al gusto di un bel dolce rinfrescante, buonissimo e iconico come il gelato. Con questa ricetta, facile e veloce, imparerete a preparare dei buonissimi gelati gusto cocco e cioccolato in modo semplice e con pochi ingredienti. Provare per credere!
Ingredienti
100gr latte di cocco
1 cucchiaio di malto di riso
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaio cocco rapè
50gr cioccolato fondente
Procedimento
Procuratevi un frullatore o un mixer da cucina e versate il latte di cocco abbastanza freddo, meglio se da frigo, il malto, il cacao, il cocco rapè e inizia a frullare fino a montare il tutto. Potete ora versare il tutto negli stampini da gelato e riporre in freezer per minimo tre ore. Nel frattempo potete dedicarvi alla decorazione e alla glassatura del vostro buonissimo gelato al cocco e cioccolato.
Leggi anche–> Non buttare via le foglie del limone; lo sapevi che si possono usare in cucina?
Prendete il cioccolato fondente e tritatelo finemente, così si scioglierà prima e scioglietelo a bagnomaria. Lascialo intiepidire una volta sciolto e tira fuori i gelati dal frigorifero. Prendete un pezzo di carta forno e adagiate sopra i gelati. Potete scegliere di intingere i gelati nel contenitore del cioccolato fuso e creare una glassa stile Magnum oppure fare delle semplici decorazioni con un cucchiaino lasciando cadere il cioccolato sul gelato.
Leggi anche– >Addio a piatti e bicchieri di plastica: dal 3 luglio cosa non si potrà più usare?
A questo punto dovrete lasciare solidificare il cioccolato in freezer nuovamente, prima di poter servire. Questa ricetta si presta a molte alternative, potete scegliere latte di mandorla al posto del cocco per un gusto diverso, oppure aggiungere della frutta al composto con il latte. Sbizzarritevi!