Un’innovazione davvero originale per Dario Rossi con un gelato “Pizza e Mortazza”, che è diventato molto richiesto nella sua gelateria
Una particolarità da urlo con l’invenzione di un nuovo gusto di gelato: Dario Rossi è l’assoluto protagonista con l’apertura del suo nuovo locale a Roma con tante curiosità tutte da conoscere. Prestigio italiano e non solo, è diventato davvero molto celebre nel corso degli anni esportando anche il suo gelato artigianale a km 0.
Dario Rossi è riuscito a trionfare aggiudicandosi il premio Miglior Gelato Gastronomico d’Italia 2017 della guida “Gelaterie d’Italia” del Gambero Rosso. Così è tornato a Roma aprendo la prima sede nel quartiere Monteverde, in Circonvallazione Gianicolense 276, con un gelato particolare e davvero inedito “Pizza e Mortazza“. Dopo undici anni di assenza, tornerà protagonista nella Capitale dopo esser stato altrove diffondendo il gelato artigianale.
Dalla passione ad un vero e proprio lavoro con la sua prima apertura a Roma nel 2004. Col passare degli anni è riuscito a divulgare il gelato artigianale in ogni sua forma ricercando sempre prodotti eccellenti. Successivamente è passato a Frascati per poi tornare nel quartier Monteverde di Roma svelando anche tutti i suoi particolari a “Leggo.it”: “Lo amo chiamare il gelato coltivato in cui si racchiude tutta l’essenza del pordotto. Dal mio terreno ci sono prodotti come lamponi, fichi, fragole, ciliegie e pomodorini. Proprio in questo periodo di difficoltà economica è sempre importante arrivare a frutta ed ortaggi prodotti da soli”.
Inoltre, il gelato di Greed è possibile ritrovarlo in forma artigianale, naturale, biologico, a km 0, etico e sostenibile. La produzione di un gelato artigianale con il Gluten Free e, con il 50% dei gusti, anche Vegan. Tante creazioni all’interno del suo locale con proposte alternative come quella con ricotta di pecora, fiori di zucca e alici.
Inoltre, come già annunciato, lo stesso Dario Rossi è stato vincitore del premio Miglior Gelato Gastronomico d’Italia 2017 della guida “Gelaterie d’Italia” del Gambero Rosso con varianti davvero da urlo, come Cacio e pepe, Pollo alla romana, Porchetta, Insalata, Carbonara e Panzanella. Infine, così è riuscito così nel suo intento di aprire a Roma con una nuova proposta del gelato “Pizza e Mortazza” in collaborazione con Alice Pizza.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…