Soffri+di+gastrite%3F+Ecco+il+rimedio+naturale+per+combatterla%3A+usa+questa+pianta
mezzokiloit
/gastrite-il-rimedio-naturale/amp/
News

Soffri di gastrite? Ecco il rimedio naturale per combatterla: usa questa pianta

Per contrastare la gastrite basta solo qualche foglia di questa fantastica erba aromatica, che abbiamo a portata di mano.

(Canva photo)

La gastrite nervosa è un problema molto comune e che molti di noi ci soffrono. I sintomi sono diversi da persona a persona. La gastrite è definita come uno stato di infiammazione della parete interna dello stomaco, può originare da numerose cause e, in particolare nel contesto della gastrite nervosa, è associata ad uno stato di ansia o a condizione di stress. Si tratta di una condizione in grado di ridurre in maniera significativa la qualità della vita della persona affetta, ma per cui esistono rimedi naturali in grado di ridurre efficacemente l’entità del disturbo. Ovviamente se si soffre di gastrite cronica è consigliato consultare il proprio medico di famiglia, per avere un quadro clinico più approfondito. il primo sintomo di una gastrite anche nervosa è la pesantezza sulla parte alta dello stomaco, sopratutto dopo aver mangiato. Con questo rimedio naturale e casalingo basterà solo aggiungere qualche foglia nelle insalate, oppure masticare qualche foglia fresca. Stiamo parlando della menta piperita: contiene numerose proprietà benefiche, tra cui quelle infiammatorie e antibatteriche, favorisce la produzione dei succhi gastrici e attenua il gonfiore, e quindi non può mancare nell’arsenale curativo di chi soffre di gastrite. La sua azione lenitiva può ridurre l’infiammazione del rivestimento dello stomaco e va a ridurre nausea, pesantezza e acidità di stomaco. Ovviamente consigliamo di seguire uno stile di vita sano ed un’alimentazione corretta, abbinata ad un’attività fisica.Un altro segreto importante è mangiare lentamente cosi da favorire un ottima masticazione che facilità la digestione.

(Canva photo)

Oltre a questo rimedio naturale ovviamente dobbiamo evitare certi cibi che sono fatali per la gastrite: fritti, dolci, insaccati, bibite gassate, formaggi stagionati, pomodori crudi, maionese cibi piccanti. Invece gli alimenti consigliati sono:pane e pasta integrali, riso, frutta,yogurt,patate, carne bianca, pomodori cotti, pesce magro, carote lesse e banane. 

 

Sonja Tulli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

2 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

2 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

2 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

2 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

2 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

2 mesi ago