Frittura di pesce, il metodo di cottura pazzesco che ti farà risparmiare un sacco di soldi

La frittura di pesce è un antipasto sfizioso che fa impazzire grandi e piccini, perfetta in estate ma ottima in inverno.

Con questo nuovo metodo che ora scoprirete, non solo si evita la puzza tanto fastidiosa che tutti noi odiamo, ma possiamo risparmiare anche tanti soldi visto i rincari che ci sono stati ultimamente sulla spesa. L’olio per friggere ormai è arrivato alle stelle, infatti se scegliamo una qualità mediocre il costo si aggira intorno ai 3 euro a litro.

Il cibo fritto è sempre buono ed è uno strappo alla regola che tutti si dovrebbero concedere almeno una volta a settimana. Ai più golosi questo non basterà, ne siamo sicuri; i salutisti potrebbero storcere il naso. Ma la frittura se fatta bene rispettando i punti di fuoco e utilizzando un ottimo olio, è meno dannosa di quello che sembra.

frittura

Friggere in casa spesso può risultare più complicato del previsto: cucina sporca di olio, troppo caldo e quell’insopportabile puzza di frittura che permane per giorni e giorni. Ma come fare se volete preparare una gustosa frittura di pesce? Comprarla già fatta è un’ottima soluzione, ma esiste anche un’alternativa salutare: la friggitrice ad aria.

Frittura di pesce con friggitrice ad aria

La frittura di pesce da consumare all’interno del cono di carta è diventato un must della cucina estiva. È talmente buona che la si trova anche nei banchetti più eleganti e raffinati. La frittura di paranza è uno di quei piatti che si gustano volentieri a cena fuori, anche come street food tra una passeggiata e l’altra ma che si fatica a preparare in casa. La puzza di frittura e gli schizi di olio bollente sulle pareti della cucina sono degli ottimi deterrenti per preferire altre preparazioni.

La friggitrice ad aria rappresenta la soluzione a questo problema; un nuovo strumento che permette di friggere il cibo in modo sicuramente più salutare e decisamente più pratico. Un plus? Addio puzza di frittura! Ma come funziona? La friggitrice ad aria non necessita di olio perché l’aria, portata a temperature elevate, simula il comportamento dell’olio e permette una cottura uniforme del cibo inserito nel cestello. E per la frittura di pesce? Il procedimento è sempre lo stesso.

Acquistate del pesce fresco, meglio se privo di lische. Dopo avere eliminato le parti non commestibili come il carapace o le teste, passate il pesce nella farina. Questo passaggio ripetetelo più volte in modo da avere una crosta croccante e saporita così come vuole la vera paranza. Scrollate il vostro mix di pesce in modo da eliminare la farina in eccesso e riponete il cibo all’interno del cestello. Impostate la temperatura e il tempo indicati dalle istruzioni della friggitrice e richiudete. Poi sfornate e gustate la vostra frittura di pesce sana e leggera con qualche goccia di limone e un po’ di sale.

Gestione cookie