Francesco+Aquila%2C+la+piadina+del+vincitore+di+Masterchef%3A+ottima+per+questo+sabato+sera
mezzokiloit
/francesco-aquila-piadina-vincitore-masterchef/amp/
Masterchef

Francesco Aquila, la piadina del vincitore di Masterchef: ottima per questo sabato sera

Francesco Aquila ci insegna tutti i segreti per fare una piadina coi fiocchi, ideale per questo sabato sera

La piadina è uno dei piatti tipici della nostra tradizione culinaria, tra i più amati e riprodotti di sempre, per la sua semplicità e versatilità. Adatto a tutti i gusti e le esigenze alimentari, soprattutto per le sue evoluzioni sempre al passo coi tempi e coi gusti e la cultura che cambia. Originario dell’Emilia Romagna, questo piatto è riprodotto ormai in tutta Italia, senza mai dimenticare le origini naturalmente e sono in molti a tentare di riprodurlo in casa. Perché non farlo seguendo i consigli di Francesco Aquila, il vincitore di Masterchef Italia?

 

Anchei piatti più semplici e tradizionali possono nascondere un inaspettato lato gourmet, soprattutto se fatti da qualcuno che sa muoversi ai fornelli. E chi meglio del primo Masterchef italiano Francesco Aquila? Francesco ha conquistato tutti con la sua simpatia, ironia, gentilezza e talento in cucina e ora che si può godere la sua vittoria a Masterchef, di certo non ha smesso di condividere ricette e consigli con il pubblico e con tutti i suoi fan.

La piadina d’alta cucina di Francesco Aquila: ecco come fare

La piadina non è semplice come possa sembrare, specialmente se si ha intenzione di farla a regola d’arte e di creare qualcosa di davvero gourmet. Ma niente paura, ci pensa il vincitore dell’undicesima edizione di Masterchef Italia, Francesco, a svelare tutti i segreti, i trucchi e i consigli per non sbagliare nemmeno un colpo e non far ribollire il sangue agli emiliani.

Con un simpatico video pubblicato sul suo profilo Instagram, Francesco ha così svelato la ricetta della piadina perfetta, mostrando ogni passaggio. Gli ingredienti che ci consiglia di usare sono 200 grammi di farina, 20 ml di olio, lievito, 50 ml di acqua, tonno, nduja, 1 avocado, un pomodoro, un terzo di una cipolla e un pizzico di sale e pepe. La piadina che realizzere sarà sicuramente fuori dal comune e magari farà irritare qualche tradizionalista, ma a vederla sembra davvero deliziosa.

Questa piadina è infatti una sorta di hamburger realizzato con piadina al posto del pane e assemblato in maniera davvero egregia. Inoltre, per dare un tocco in più e stupire definitivamente i vostri amici, Aquila ci aggiunge anche una foglia d’oro. Magari la foglia d’oro non è proprio facile da trovare al supermercato sotto casa, ma tutti gli altri ingredienti sono facilmente reperibili e il risultato è grandioso! Ti stimiamo moltissimo chef, sicuramente farai tanta strada.

foto da google
Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago