Francesco Aquila, ecco cosa ha fatto il vincitore di Masterchef: la notizia è da togliere il fiato
Dopo l’esperienza più che formativa a Masterchef, lo chef di origine pugliese si è messo subito in moto con numerosi progetti seguendo sempre a stretto contatto la sua passione. Si è formato in maniera più professionale, ma ora il bello deve ancora venire.
Un successo inaspettato con la vittoria finale dell’edizione di Masterchef 10. Ora Francesco Aquila sta riscuotendo tanto successo partendo come cuoco amatoriale di origine pugliese, ma residente a Bellaria-Igea Marina. Prima di fare il suo ingresso a Masterchef, è stato anche docente di Sala all’Istituto alberghiero di Riccione. Grazie alla madre ha potuto sperimentare il mondo dei fornelli, visto che lei lavorava in un hotel. Dopo la vittoria ha pensato anche alla pubblicazione del libro di ricette, “My way. Zio Bricco che ricette!”, che è andato in ristampa più volte.
Successivamente è diventato uno MasterCoach di MasterChef Academy, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Inoltre, dallo scorso settembre è stato protagonista con il suo programma “Il Volo dell’Aquila” in onda su Food Network. Qui ha potuto sperimentare e mettere in mostra i suoi piatti che cucinava in passato insiemea alla madre: tra passato e presente per prendere spunti in otttica futura. Un’influenza fondamentale della sua terra natìa, ossia la Puglia, mista a quella romagnola.
Una serata speciale per diversi calciatori del Milan in compagnia di Francesco Aquila, che li ha deliziati con i suoi piatti. Presenti gli italiani, Sandro Tonali, Alessandro Florenzi, Tommaso Pobega, Matteo Gabbia, con la presenza anche di Simon Kjaer. Lo stesso chef è un grande tifoso rossonero seguendo sempre, quando possibile, la sua squadra del cuore. Un modo in più per fare attenzione a cosa cucinare per non incorrere in brutte sorprese.
La serata è stata documentata con scatti e filmati sulle Stories di Instagram: una serata magnifica in compagnia dei calciatori del Milan, veri e propri idoli per Aquila. In una vecchia intervista a Milannews.it aveva svelato tutta la sua passione per i colori rossoneri: “Tutto ciò è stato possibile grazie a mio padre, si tifa sempre per la squadra del Babbo. E così è nata la voglia di guardare con lui le partite con la domenica appuntamento fisso”.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…