Fondo+bruciato+delle+padelle%3A+il+metodo+infallibile+per+pulirle%2C+cosi+torneranno+brillanti
mezzokiloit
/fondo-bruciato-padelle-metodo-giusto-pulire-consigli/amp/
Curiosità

Fondo bruciato delle padelle: il metodo infallibile per pulirle, cosi torneranno brillanti

Un metodo davvero suggestivo per pulire il fondo bruciato delle padelle: ecco il video tutorial per spiegare tutti i passaggi utili

Dopo un po’ di tempo le padelle, usate con costanza, vanno pulite visto che si addensa del colore nero, che possono rappresentare macchie, bruciature ed incrostazioni. Ma da oggi non c’è nessun problema. Con pochi passaggi è possibile eliminarle del tutto facendo tornare a splendere la padella.

Così è possibile procurarsi nello specifico pochi ingredienti per trovare una soluzione immediata. Abbiamo bisogno di sale grosso, bicarbonato, detergente neutro, aceto bianco e tovaglioli di carta. Successivamente, dopo aver applicato tutti i prodotti e coperto con un tovagliolo, bisogna lasciare agire per almeno 2-5 minuti, prima di rimuovere per poi lavare normalmente.

Utilizzare prodotti aggressivi o spugne abrasive non è sempre l’ideale: i residui vanno eliminati in poco tempo seguendo delle indicazini precise in maniera tale da far luccicare nuovamente le padelle dopo tanto tempo di cotture.

Fondo padelle, tutti gli ingredienti da utilizzare nel modo giusto

Tutto è stato illustrato da un video sul profilo Instagram di Simona Fusco con l’account @mammapuntodue. Tutti i passaggi spiegato nel dettaglio per togliere così definitivamente le macchie e il nero sotto il fondo bruciato delle padelle. Rimedi efficaci con pochi ingredienti e prodotti, che possono tornare utili rapidamente.

Vanno usati nella maniera specifica per trovare così in breve tempo una soluzione adeguata dopo aver utilizzato con costanza le padelle. In parte, dipende a che punto è il livello dello sporco, se superficiale o meno: in pochi passi è possibile così farla splendere nuovamente per poi pensare a nuove idee in cucina per riutilizzarle il prima possibile.

Ci sono, però, anche tanti altri metodi per pulire facendo tornare a splendere anche le pentole, come con la coca cola. Il potere corrosivo è davvero utile: bisognerà mettere la pentola sul fornello, riscaldando a fuoco lento. Successivamente va spazzolato per qualche minuto: attenzione a non bruciarvi. Bisogna spegnere il fuoco continuando così a spazzolare fino ad eliminare le macchie e le croste che sono presenti sotto. Tutti consigli utili per pensare così alla pulizia globale del fondo delle padelle e delle pentole: bisogna seguire così piccoli consigli per non sbagliare facendo in modo che possano tornare a splendere. Dopo tanto tempo è sempre possibile dedicare un giorno alla pulizia delle stoviglie per non rovinarle del tutto.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago