Flavio Briatore è sempre al centro di numerosi dibattiti dopo aver criticato le modalità della preparazione della pizza
L’imprenditore di successo, Flavio Briatore, continua ad innescare dibattiti sulla qualità della pizza mettendo in risalto i prezzi bassi di quella napoletana.
Polemiche a non finire con Flavio Briatore al centro di numerosi dibattiti per quanto riguarda la pizza napoletana. Da settimane l’imprenditore di successo ha sempre criticato il modus operandi per quanto riguarda il costo di una margherita: per lui è impossibile che possa costare solo quattro euro.
Non sono dello stesso avviso gli stessi pizzaioli di Napoli, che hanno sempre sostenuto e difeso la pizza come bene prezioso ed economico, proprio per questo alla portata di tutti. Così è tornato ad attaccare durante la trasmissione ‘Zona Bianca: “A Napoli la pizza margherita costa 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi. Io San Gennaro non ce l’ho e devo fare per conto mio”. Poi ha aggiunto: “Non posso sfornare una pizza di qualità con questi prezzi. Loro forse avranno degli aiuti che non abbiamo”.
Flavio Briatore, il messaggio di ringraziamento: ecco perché
Così pochi minuti fa ha pubblicato anche un messaggio di ringraziamento visto che è stato messo come statuina sul presepe: “Fiero di essere entrato a far parte del Presepe Napoletano, mando un messaggio di stima e di migliori auguri a tutti i pizzaioli napoletani nel mondo!”.
A difesa di questa polemica innescata da Briatore, è arrivato anche Gino Sorbillo che ha rivelato a L’aria che tira su La7 il suo punto di vista: “Briatore ha lanciato una provocazione, ma dietro ogni pizzeria c’è un progetto. Il nostro è popolare, basato su una pizza per tutti”. Una risposta pacata cercando di trovare anche un compromesso invitandolo anche all’interno della sua pizzeria.
Uno dei pizzaiolo più famosi di Napoli e del mondo ha rivelato: “Può darsi che la sua clientela sia diversa potendo pagare anche una pizza 60 o 100 euro, ma non ci interessa”. Una polemica infinita tra l’imprenditore di successo che ha voluto porre l’attenzione sul costo eccessivamente basso della pizza napoletana, che si aggira intorno ai 5 euro.
Negli ultimi giorni sono intervenuti anche tanti altri pizzaioli per dire la loro su questa questione. Briatore non è nuovo a questo tipo di interventi pubblici innescando così situazioni di tensioni anche a livello social. Lo stesso imprenditore vorrebbe aprire una Crazy Pizza a Napoli per mettere in mostra tutto il suo lavoro.