Volete guardare la partita con gli amici ma non avete voglia della solita pizza e birra? Ecco delle velocissime ricette per finger food super gustoso!
Pizza e birra è la combo perfetta per una serata passata in compagnia dei propri amici a vedere la partita dell’Italia agli Europei, ma a volte qualcosa di nuovo non fa male e allora perché non cimentarsi nelle velocissime e praticissime ricette di gustoso finger food? Stupirete tutti i vostri amici che potranno stuzzicare qualcosa di buono mentre fanno il tifo per la Nazionale e potrete gustare varietà sfiziose che avrete preparato con pochi ingredienti e senza fatica. Ecco qualche idea.
Se non volete rinunciare al gusto inconfondibile della pizza, potete preparare delle pizzette da aperitivo con tre ingredienti: pasta sfoglia, passata di pomodoro ciliegino (che ha un sapore molto più dolce del pomodoro classico) e mozzarella. Create dei dischetti di pasta con un bicchiere e mettete sopra un cucchiaino di pomodoro e un pezzetto di mozzarella, olio e sale e infornate e in pochi minuti saranno pronte!
Leggi anche–> Barrette ai cereali e cioccolato fatti in casa: la ricetta semplice e veloce
Perché non provare dei buonissimi profitteroles salati? Invece della classica farcitura dei profitteroles dolci, farcite i bignè vuoti con una gustosa mousse di salmone (realizzata frullando salmone affumicato e burro), oppure una crema al formaggio o ancora una salsa di basilico o di pomodoro. Potete davvero sbizzarrirvi e dare spazio alla vostra creatività. Cuocete in forno e lasciate raffreddare prima di servire. Un’altra idea vincente è quella di preparare delle polpettine di melanzane: cuocete la polpa di melanzana in padella fino a farla ammorbidire, poi mixatela e frullatela, in una ciotola create la vostra panatura con pangrattato, sale, olio e le spezie che preferite. Create la forma della polpetta con la melanzana, passatela nella panatura e friggete in abbondante olio.
Leggi anche–> Fiori fritti da cuocere in 10 minuti: una vera bontà
Uno snack finger food senza tempo è senza dubbio il tramezzino, che potete farcire come più vi piace: uovo e maionese, salmone e avocado, pomodoro e mozzarella, speck e brie, salame e philadelphia e chi più ne ha, più ne metta.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…